Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Bambino caduto dal terzo piano, il papà rivela cos’è successo: “Si è alzato…”

Il bambino californiano precipitato dal terzo piano di un B&B in via dei Banchi Nuovi, in piano centro a Roma è ricoverato al Bambino Gesù. Il papà racconta cos'è successo

Bambino caduto dal terzo piano, il papà rivela cos’è successo: “Si è alzato…”
Brad, il padre del bambino americano di 10 anni precipitato dalla finestra del terzo piano di un bed & breakfas in via dei Banchi Nuovi, Roma, 17 gennaio 2024. ANSA/FABIO FRUSTACI

Bambino caduto dal terzo piano di un B&B a Roma

Fortunatamente non ha mai perso conoscenza il bambino di 10 anni precipitato dal terzo piano di un B&B in via dei Banchi Nuovi, in piano centro a Roma: secondo quanto riportato da “Corriere.it”, è rimasto alcuni minuti da solo sui sampietrini, a torso nudo, in attesa dei soccorsi. Ora il bambino californiano si trova ricoverato in gravi condizioni al Bambino Gesù: è in rianimazione ed è intubato, ha varie fratture, è stato operato, ma parla e respira.

Il papà rivela cosa è successo: “Si è alzato…”

A raccontare quel che è successo e perché il bambino è precipitato dal terzo piano del B&B in via dei Banchi Nuovi, in piano centro a Roma, ci ha pensato il papà. Quest’ultimo – come riportato da “Corriere.it” – ha raccontato che suo figlio si è svegliato di notte perché aveva caldo ed ha chiesto al fratello maggiore di aprirgli la finestra anche perché loro sono abituati a dormire così: “Poi si è alzato, forse per andare in bagno”, solo che è sceso dal letto dal lato sbagliato ed è caduto di sotto”. Questa, dunque, è stata la spiegazione fornita dal padre del bambino che è stato anche ascoltato dai Carabinieri della compagnia Roma Centro.

“Una donna bionda gli ha lanciato una coperta da una finestra”

La famiglia americana si trovava in vacanza a Roma da qualche giorno ed ora – come riportato da “Corriere.it” – le indagini dei militari dell’Arma dovranno stabilire se la struttura ha rispettato tutte le misure di sicurezza. Selim Bahri, un ballerino tunisino che abita nel palazzo di fronte insieme con la sorella ha raccontato di essersi svegliato sentendo un ragazzo gridare di chiamare un’ambulanza. A quel punto si sono affacciati ed hanno visto questo ragazzo (forse un altro ospite del b&b) con il fratello del bambino che era steso a terra e si muoveva: “Una donna bionda gli ha lanciato una coperta da una finestra”.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto