Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Il mistero del rottweiler precipitato: “Dal giallo degli spari a…”. Ecco tutte le ipotesi

Si indaga per chiarire le cause che hanno portato il Rottweiler di 11 mesi Cody a precipitare giù dal palazzo di Via Frattina colpendo Ludovica Caprino. Ecco tutte le ipotesi.

Il mistero del rottweiler precipitato: “Dal giallo degli spari a…”. Ecco tutte le ipotesi
Via Frattina dove una donna in stato di gravidanza e' stata travolta da un cane rottweiler precipitato da una finestra, Roma, 27 ottobre 2023. ANSA/ANGELO CARCONI

Da Losanna a Roma e la corsa in ospedale

Un viaggio fatto da Losanna a Roma fatto con l’intento si festeggiare il suo compleanno insieme alla famiglia de compagno, dando a tutti la lieta notizia: “Aspettiamo un bambino”. Poi – come riportato da “Repubblica.it” – l’incredibile incidente: Cody, un Rottweiler di 11 mesi e 60 chili precipita dal terzo piano di una palazzo a Via Frattina, finendo per colpire in pieno proprio la ragazza incinta. La sfortunata vittima si chiama Ludovica Caprino ed ha 27 anni: ha trascorso la prima notte in ospedale e – dopo i primi controlli – è stata ricoverata in prognosi riservata: è arrivata al Policlinico Umberto I in codice rosso, ma non rischia la vita. Fortunatamente, stando ai primi controlli, il feto non avrebbe riportato alcun danno.

Il racconto della madre di Ludovica

Mentre Ludovica era a terra, colpita dal cane precipitato dal palazzo di via Frattina, la madre era disperata. La donna ha raccontato sotto shock quel che è accaduto, riferendo – come riportato da “Repubblica.it” – che il Rottweiler è piombato giù dal nulla, colpendo Ludovica per poi rimbalzare in strada: “C’è stato un rumore… come uno scoppio”. La mamma di Ludovica ha raccontato che la figlia all’inizio sembrava morta, non si muoveva e lei riusciva a vedere solo il sangue. Poi la 27enne è stata trasportata in ospedale e ad accompagnarla a bordo dell’ambulanza c’era anche il padre, un neurochirurgo. A quest’ultimo poi è toccato tranquillizzare il resto della famiglia.

l mistero del rottweiler precipitato: “Dal giallo degli spari a…”

In queste ore, intanto, si sta cercando di fare chiarezza sulle cause che hanno portato il Rottweiler Cody a precipitare dal terzo piano. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, sono tante le ipotesi al vaglio dei Carabinieri. In tal senso, si parte dal giallo degli spari: diversi testimoni, infatti, hanno raccontato di aver sentito degli spari poco prima dell’incidente, ma i Carabinieri che stanno lavorando sul caso al momento non hanno trovato nulla nella casa di Emilia Pawlak, la padrona del Rottweiler. Inoltre, la stessa padrona ha escluso che il cane stesse inseguendo dei gatti quando si è lanciato fuori dalla finestra. Nel tentativo di fare chiarezza su ciò che è accaduto il corpo di Cody sarà sottoposto all’autopsia al canile della Muratella soprattutto per chiarire se abbia ingerito qualcosa prima dell’incidente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto