Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

L’aereo perde quota all’improvviso: ci sono decine di feriti. Ecco cos’è successo e dove

Momenti di panico a bordo di un volo di linea, quando l'aereo ha perso repentinamente quota, finendo per scagliare sul soffitto passeggeri ed equipaggio.

L’aereo perde quota all’improvviso: ci sono decine di feriti. Ecco cos’è successo e dove
L'aereo di linea perde quota all'improvviso: ci sono decine di feriti. Ecco cos'è successo e dove

L’aereo di linea perde quota all’improvviso

Momenti di panico a bordo di un volo di linea, quando – come riportato da “Fanpage.it” – l’aereo ha perso repentinamente quota, finendo per scagliare sul soffitto passeggeri ed equipaggio. Stando a quanto si apprende, l’incidente ha provocato almeno 50 feriti, molti dei quali sono stati trasportati in ospedale dopo l’atterraggio. Tra i feriti, alcuni sono stati ricoverati con diversi traumi da impatto ad arti e testa.

Cos’è successo?

Per motivi che al momento risultano ancora da chiarire – come riportato da “Fanpage.it” – circa un’ora prima dell’atterraggio, l’aereo ha perso quota in modo repentino. Dal racconto fatto dai passeggeri che si trovavano a bordo del volo si evince come tutti quelli che non erano allacciati con le cinture siano stati scagliati in alto, compresi i membri dell’equipaggio. Tra le varie testimonianze dei passeggeri, ve ne segnaliamo una particolarmente significativa: “Pensavo di sognare. Ho aperto gli occhi e il mio vicino di sedile era sul tetto dell’aereo, sulla schiena, e mi guardava dall’alto. Era come l’Esorcista”. Il testimone ha aggiunto che la gente volava in giro, era tutto spaventoso e che il pilota ha detto loro di aver perso brevemente la strumentazione che poi all’improvviso è tornata.

Il comunicato della compagnia aerea

L’aereo coinvolto – come riportato da “Fanpage.it” – è un Boeing 787 della compagnia aerea cilena Latam che era partito dall’Australia nel pomeriggio di lunedì ora locale (la notte italiana), per raggiungere l’aeroporto di Auckland, in Nuova Zelanda. La compagnia Latam Airlines ha spiegato in un comunicato che si è verificato un evento tecnico durante il volo che a sua volta ha causato un forte movimento, senza però chiarire nel dettaglio cosa sia successo.

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto