Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

L’aereo si è schiantato: ci sono morti. Ecco cos’è successo e dove

Nuovo incidente aereo nelle scorse ore, un aereo ultraleggero si schianta a pochi minuti dall'arrivo. Tragedia clamorosa e nessun superstite

L’aereo si è schiantato: ci sono morti. Ecco cos’è successo e dove

L’aereo precipita all’improvviso e si schianta, tragedia ad alta quota e nessun superstite: tutti i dettagli

Terribile incidente avvenuto poche ore fa in cui, purtroppo, si registrano morti: un aereo ha perso quota all’improvviso e si è schiantato, come riportato da Leggo.it. L’impatto è stato tremendo e non ha lasciato scampo a nessuna delle quattro persone a bordo. Immediato l’intervento dei soccorritori ma non c’era più nulla da fare, sotto shock i familiari e conoscenti delle persone scomparse. Ecco cos’è successo e dove.

L’incidente aereo

Il monomotore Cirrus SR20 era partito da Zagabria (Croazia) poco prima delle ore 14 di oggi, in direzione Salisburgo (Austria), ma è caduto circa due ore dopo il decollo nei pressi di Lintsching, nel territorio austriaco; il velivolo è finito in una foresta al termine di una vera e propria caduta libera, stando a quanto rivelato da alcuni testimoni (che hanno subito chiamato l’ambulanza). L’identità dei quattro morti non è stata resa nota, aperta un’indagine per ricostruire le dinamiche del tragico incidente.

Le possibili cause

Stando a quanto si apprende, l’aereo potrebbe esser caduto a causa delle conseguenze del maltempo che da giorni sta interessando l’Europa (Italia compresa): le condizioni meteorologiche erano particolarmente difficili, con forti venti e visibilità ridotta, il che potrebbe aver condizionato il volo dell’ultraleggero o provocato danni peggiori. Si dovrà attendere l’analisi dei rottami dell’aereo oltre che l’autopsia sui cadaveri.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto