
Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani
L’arrivo del maltempo in Italia è questione di ore. Una perturbazione potenzialmente insidiosa sta per arrivare sulla nostra Penisola e gli organi competenti hanno avvisato anche i comuni e le regioni. Il maltempo potrebbe essere accompagnato anche da temporali di forte intensità pertanto alcuni comuni hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di lunedì 22 settembre.
Allerta meteo
La Protezione Civile ha diffuso un bollettino di allerta meteo per la giornata di domani su alcune regioni. C’è il rischio di rovesci e temporali anche di forte intensità su alcuni settori della Penisola. Anche l’Arpal ha emesso un avviso di allerta meteo arancione dalla mezzanotte di oggi fino alle 15 di domani. Decisione che è stata comunicata anche alle amministrazioni comunali.
Scuole chiuse in Italia domani, ecco dove
Alcuni comuni liguri quindi hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani, come riporta Fanpage.it. In Liguria la Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta arancione. L’elenco dei comuni che hanno chiuso le scuole è in aggiornamento e non è escluso che in serata possano inserirsi anche altre regioni. Nella pagina successiva potete consultare l’elenco dei comuni che hanno disposto la chiusura delle scuole.
Scuole chiuse domani, l’elenco dei comuni
Scuole chiuse domani in Liguria, ecco in quali comuni: Albissola Marina, Albisola Superiore, Arenzano, Bergeggi, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Campomorone, Cicagna, Chiavari, Cogoleto, Finale Ligure, Genova, Giustenice, La Spezia, Loano, Magliolo, Mele, Mezzanego, Ospedaletti, Pietra Ligure, Recco, Santa Margherita Ligure, Sanremo, Savona, Sesta Godano, Sestri Levante, Sori, Tovo San Giacomo, Vallecrosia, Varazze, Ventimiglia, Zignago.
Si consiglia di consultare i siti ufficiali dei comuni per conferma ufficiale della chiusura delle scuole per maltempo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.