
Maltempo in Italia in queste ore
Il maltempo si è abbattuto su alcune regioni italiane nel corso della notte e della mattinata di lunedì 22 settembre 2025. Segnalate diverse esondazioni (anche quella del Seveso a Milano), con allagamenti e disagi per i cittadini. La Protezione Civile aveva diffuso un avviso di allerta meteo arancione in Liguria e in alcune zone della Lombardia. Allerta meteo che prosegue anche nella giornata di domani, in diversi settori.
Scuole chiuse domani 23 settembre 2025
In seguito ai bollettini di allerta meteo inviati alle amministrazioni comunali, alcuni sindaci hanno deciso di chiudere le scuole per maltempo nella giornata di domani, martedì 23 settembre 2025. Chiusura che è stata comunicata direttamente sui profili ufficiali dei comuni che hanno deciso la chiusura. In questo articolo potete consultare l’elenco dei comuni che chiuderanno le scuole domani.
Scuole chiuse in Lombardia
Nel primo pomeriggio il Prefetto ha diffuso la notizia della chiusura delle scuole a Como e provincia nel corso della giornata di domani, martedì 23 settembre 2025. La decisione è stata presa dopo l’ondata di maltempo che ha coinvolto la provincia di Como nella notte e nella mattinata di lunedì. Nelle prossime ore sono attese altre precipitazioni ed anche per questo motivo è stata disposta la chiusura delle scuole. Nel comunicato del Prefetto si legge che rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, presenti sul territorio provinciale.
Scuole chiuse domani 23 settembre (in aggiornamento)
Scuole chiuse domani quindi in provincia di Como, in Lombardia: si ricorda che i comuni della provincia di Como sono 154.
In Lombardia, inoltre, le scuole resteranno anche nei comuni di Seveso e Meda, in provincia di Monza e Brianza.
Nel Lazio, invece, le scuole resteranno chiuse nei comuni di Nettuno e Anzio, in provincia di Roma.
Si consiglia di consultare i siti ufficiali dei comuni per conferma ufficiale della chiusura delle scuole per maltempo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.