Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo venerdì 6 febbraio 2026
Nella giornata di giovedì in Italia c’è stata una breve pausa dal maltempo. E’ in arrivo però una nuova perturbazione e la Protezione Civile ha diffuso un bollettino di allerta meteo che riguarda diverse regioni italiane. E’ stata diffusa un’allerta arancione per rischio idraulico, per rischio idrogeologico e per rischio temporali di forte intensità. Vediamo di seguito tutti i dettagli.
Allerta arancione e scuole chiuse
Un intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche quindi è previsto per la giornata di domani, venerdì 6 febbraio 2026. Il bollettino della Protezione Civile è stato diramato ai comuni ed alle regione interessate. Di conseguenza, alcune amministrazioni locali hanno deciso di chiudere le scuole. L’allerta arancione riguarda alcuni settori del Lazio ed alcuni della Calabria. C’è il rischio di nubifragi.
Allerta meteo gialla in 13 regioni
La Protezione Civile quindi ha diffuso un bollettino di allerta meteo arancione su diversi settori di Calabria e Lazio. Allerta gialla invece che riguarda altre 13 regioni: in ordine alfabetico sono interessate l’Abruzzo, la Basilicata, la Calabria, la Campania, l’Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia, il Lazio, le Marche, il Molise, la Puglia, la Sardegna, la Toscana e l’Umbria. Nella pagina successiva le info sulle scuole chiuse
Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo venerdì 6 febbraio: ecco dove (in aggiornamento)
Per il momento la chiusura delle scuole riguarda i seguenti comuni in Calabria: Arena (VV), Buonvicino (CS), Curinga (CZ), Falerna (CZ), Gizzeria (CZ), Lamezia Terme (CZ), Martirano Lombardo (CZ), Nicotera (VV), Polia (VV), Praia a Mare (CS), Rogliano (CS), San Nicola Arcella (CS), San Pietro in Guarano (CS), Vibo Valentia. Acquaro, Aiello Calabro, Belvedere Marittimo, Bonifati, Briatico, Castrolibero, Cetraro, Cleto, Cortale
Filandari, Guardia Piemontese, Jonadi, Joppolo, Limbadi, Maierà, Marzi, Montalto Uffugo, Nocera Terinese
Pizzo, Rende, San Mango D’Aquino, Scigliano, Sorianello, Soriano Calabro, Spilinga, Vazzano, Belmonte Calabro, Grisolia, San Mango d’Aquino. Nel Lazio: Itri (Latina).
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.