Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 10 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta grandinata in Italia: “Mai visti chicchi così grandi…”. Ecco dove

Una violenta grandinata ha colpito la città italiana: "Un bombardamento di dieci minuti che sono sembrati infiniti, ma visti chicchi di grandine così grandi". Ecco cos'è successo e dove.

Violenta grandinata in Italia: “Mai visti chicchi così grandi…”. Ecco dove
Grandinata, immagine di repertorio. Fonte foto: ansa.it

Ancora maltempo venerdì 3 maggio 2024

Nelle ultime ore il maltempo sta continuando a colpire diverse zone d’Italia e nella giornata venerdì 3 maggio 2024 – stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo – le condizioni meteo tenderanno a restare ancora perturbate su alcune aree del nostro Paese, soprattutto (ma non solo) nel Lazio. Intanto nella serata di giovedì 2 maggio si è verificata una violenta grandinata della quale vi daremo conto nel paragrafo successivo.

Violenta grandinata in Italia

Nella serata di giovedì 2 maggio 2024 – come riportato da “Fanpage.it” – una violenta grandinata ha colpito la Capitale, con chicchi grossi e spessi che sono caduti in diversi quartieri di Roma. Tantissime le segnalazioni sui social network, con qualcuno che ha scritto “Spero che non abbia fatto danni a persone o cose”, sottolineando come ad un certo punto abbia temuto che i chicchi di grandine potessero rompere le finestre.

“Chicchi come palline da tennis”

In altri commenti sui social network – come si legge su “Fanpage.it” – qualcuno ha scritto che la grandine era come palline da tennis. Stando a quanto riferito da “IlTempo.it”, un utente ha scritto “Un bombardamento di dieci minuti che sono sembrati infiniti, ma visti chicchi di grandine così grandi”. La grandinata in questione ha colpito numerose zone della città, soprattutto i quadranti di centro-sud.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto