Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta mareggiata con onde altissime: strada statale chiusa in Italia. VIDEO

Periodo terribile per l'Italia a causa del maltempo, nuovi disagi e allagamenti in seguito ad una tremenda mareggiata: chiusa una strada storica e importante, tutti i dettagli

Violenta mareggiata con onde altissime: strada statale chiusa in Italia. VIDEO
Mareggiata. Immagine di repertorio. Fonte foto: pixabay.com

Italia ancora alle prese con il maltempo, gravi danni in una località e chiusa una delle strade più antiche del Paese: tutti i dettagli

Il maltempo non molla la presa sul nostro Paese e anche nel weekend appena trascorso ha provocato gravi disagi in diverse zone d’Italia: allagamenti, nubifragi e frane stanno mettendo in ginocchio parecchi territori (soprattutto al Nord Italia e in Toscana), da segnalare anche diverse mareggiate tremende. Una di queste, come riportato da Tg.la7.it, si è abbattuta su una località generando onde altissime e causando la chiusura di un’intera strada molto importante per la circolazione nel territorio. Ecco cosa è successo e dove.

La mareggiata

La mareggiata in questione, coda della Tempesta Ciaran che si sta pian piano attenuando, ha colpito le coste della Liguria: raffiche di vento fino 150 km/h e onde di cinque metri di altezza hanno danneggiato stabilimenti balneari e ristoranti distruggendo le strutture più vicine al mare e arrivando persino ad erodere alcuni tratti costieri. Chiusa e vietata al traffico anche la strada statale Aurelia, tra le più lunghe e antiche d’Italia, in cui la potenza del mare ha portato sabbia e addirittura pietre.

Il video

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto