Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta tromba d’aria si abbatte sulla zona italiana: ci sono danni

Una violenta tromba d'aria ha provocato danni nel pomeriggio di oggi in Italia. La Protezione Civili ha inviato sul posto una squadra per capire l'entità dei danni

Violenta tromba d’aria si abbatte sulla zona italiana: ci sono danni
Tromba d'aria (Foto Pixabay)

Violenta tromba d’aria in Italia poco fa

E’ iniziata oggi la seconda settimana di marzo all’insegna del maltempo su diversi settori. Condizioni meteo instabili in Italia dovute alla presenza di una circolazione depressionaria, che esercita la sua azione tra Europa centrale e Mediterraneo. L’instabilità in queste ore sta interessando soprattuto le regioni del Centro-Sud. Ci sono nevicate a quote medie lungo l’Appennino. Vediamo di seguito qual è la previsione per le prossime ore e per la giornata di martedì.

Evoluzione delle prossime ore

Il maltempo nei prossimi giorni si attenuerà, ma la giornata odierna vedrà condizioni meteo instabili, localmente anche perturbate sulle regioni centrali e meridionali. Miglioramento al Nord, dopo il maltempo del weekend. Giornata di martedì con condizioni meteo instabili al Sud e localmente anche sulle regioni centrali. Poco fa c’è stata una tromba d’aria in Italia. Sono stati segnalati anche dei danni, che hanno interessato diverse aziende locali.

Tromba d’aria in Italia

Una tromba d’aria poco fa ha interessato la zona sud del Lazio, in particolare la provincia di Latina. Il fenomeno ha colpito la zona di Sabaudia. La violenta tromba d’aria ha colpito diverse aziende agricole a Borgo San Donato, nel comune di Sabaudia. Si segnalano danni ingenti, come riporta latinacorriere.it. Ci sarebbero almeno quattro aziende agricole devastate.

I danni

I danni hanno colpito serre e strutture delle aziende agricole. Alcune strutture sono state letteralmente spazzate via. I danni economici ammontano a svariate migliaia di euro. Una squadra di volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sabaudia è stata inviata sul posto dalla Protezione Civile della Regione Lazio, per valutare l’entità dei danni e decidere come procedere.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto