Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Violento maltempo si abbatte sulla città italiana: alberi divelti, pali caduti, muri crollati

Il maltempo ha colpito una città italiana, spezzando alberi, facendo crollare muri e tettoie...Ecco cosa è dove è successo.

Violento maltempo si abbatte sulla città italiana: alberi divelti, pali caduti, muri crollati
Fonte Wikimedia Commons

Violento maltempo si abbatte sulla città italiana: alberi divelti, pali caduti, muri crollati

Imperversa il maltempo in alcune zone d’Italia. In questa città ha provocato molti danni, tra cui alberi spezzati, muri crollati e tettoie volate via. Tante le segnalazioni ai vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per una lunga notte di lavoro. Ci sono state anche forte raffiche di vento che hanno flagellato alcune zone della città ma anche in provincia.

Dove è successo

Tutto questo è accaduto a Palermo, dove un muro è crollato in via Croce Rossa causando danni ad alcuni veicoli in sosta. Fortunatamente non si registrano feriti. Le raffiche di vento hanno quasi raggiunto i 100 chilometri orari e hanno abbattuto anche cartelloni pubblicitari. Il maltempo ha causato disagi anche alla circolazione stradale con il traffico in tilt sulla circonvallazione a causa di una porzione di guardarail finita sulla carreggiata. A San Martino, in via Pineta Antica e Cimitero case isolate per colpa di un palo della luce caduto. Anche un albero, sempre per il forte vento, è stato spezzato. Anche stamane sono proseguiti gli interventi. Oggi la protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico. L’allerta gialla è su tutta la Sicilia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto