Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.5 a Taiwan: i dati ufficiali EMSC

Nella giornata di oggi, mercoledì 14 aprile 2021, l'European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.5 a Taiwan.

Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.5 a Taiwan: i dati ufficiali EMSC
Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.5 a Taiwan: i dati ufficiali EMSC

Forte terremoto M 4.5 a Taiwan: i dati ufficiali EMSC

Anche nella giornata di oggi, mercoledì 14 aprile 2021, la terra ha tremato in diverse zone del mondo. In tal senso, alle ore 02:09 (ora locale), l’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.5Taiwan, con ipocentro a 14 chilometri di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato dall’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) a 30 chilometri a nord-est di Yilan (Taiwan, 94.100 abitanti) e a 45 chilometri a sud-est di Keelung (Taiwan, 397.000 abitanti). Di seguito potrete leggere delle diverse scosse di terremoto registrate oggi in Italia. TERREMOTO, LE ULTIME SCOSSE REGISTRATE IN ITALIA: I DATI UFFICIALI INGV

Terremoto, scossa nel distretto Costa Barlettana

Nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 14 aprile 2021, esattamente alle ore 09:34, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nel distretto Costa Barlettana (MARE), con ipocentro a 5 chilometri di profondità. Soffermandoci sui Comuni italiani che si trovano entro 20 chilometri dall’epicentro del sisma, il terremoto in questione è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 11 chilometri da Bisceglie, a 13 chilometri da Trani e a 16 chilometri da Molfetta. Per quanto riguarda, invece, le città di almeno 50.000 abitanti che si trovano entro 100 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico è stato localizzato a 11 chilometri a nord di Bisceglie, a 13 chilometri a nord-est di Trani, a 16 chilometri a nord-ovest di Molfetta e a 22 chilometri ad est di Barletta. TERREMOTO MAR ADRIATICO, MELETTI (INGV): RISCHIO DI ALTRE SCOSSE, POSSIBILE TSUNAMI SE…”

Terremoto, scossa in provincia di Perugia

Nel corso della mattinata di oggi, mercoledì aprile 2021, esattamente alle ore 08:44, si è verificato un sisma di magnitudo 2.7 in Umbria, esattamente a Norcia, in provincia di Perugia, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. Soffermandoci sui Comuni italiani che si trovano entro 20 chilometri dall’epicentro del sisma, il terremoto in questione è stato localizzato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 4 chilometri da Norcia, a 8 chilometri da Preci, a 9 chilometri da Castelsantangelo sul Nera e a 12 chilometri da Visso. Per quanto riguarda, invece, le città di almeno 50.000 abitanti che si trovano entro 100 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico è stato localizzato a 36 chilometri ad est di Foligno, a 48 chilometri a nord-est di Terni, a 52 chilometri ad ovest di Teramo e a 58 chilometri a nord-ovest de L’Aquila. Nella pagina successiva potrete leggere delle altre scosse di terremoto registrate in Italia.

Terremoto, scossa in provincia di Messina

Nel corso della nottata di oggi, mercoledì 14 aprile 2021, esattamente alle ore 03:59, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Sicilia, esattamente a Castroreale, in provincia di Messina, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 33 chilometri ad ovest di Messina, a 39 chilometri ad ovest di Reggio Calabria, a 53 chilometri a nord di Acireale e a 66 chilometri a nord di Catania.

Terremoto, scossa nel distretto Adriatico Centrale

Nel corso della nottata di oggi, mercoledì 14 aprile 2021, esattamente alle ore 02:54, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 nel distretto Adriatico Centrale (MARE), con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato a 86 chilometri ad est di Pescara, a 91 chilometri ad est di Montesilvano, a 92 chilometri ad est di Chieti e a 98 chilometri a nord di San Severo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto