Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violento terremoto di magnitudo 6.1 in Cina: ci sono almeno 2 morti e 17 feriti. Tutti i dettagli

Nella giornata di oggi, venerdì 21 maggio 2021, l'EMSC ha registrato forti scosse di terremoto in Cina. In seguito al sisma di magnitudo 6.1 vi sono stati morti e feriti.

Violento terremoto di magnitudo 6.1 in Cina: ci sono almeno 2 morti e 17 feriti. Tutti i dettagli
Terremoto in Cina

Forte scossa di terremoto di magnitudo 6.1 in Cina

Nella giornata di oggi la terra ha tremato con grande intensità in Cina. Nel paragrafo successiva vi daremo conto del sisma più violento, di magnitudo 7.4, ma ora ci soffermiamo sulla scossa che alle ore 21:48 (ora italiana), l’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha registrato a Yunnan, in Cina, con ipocentro a 12 chilometri di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato dall’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) a 24 chilometri a nord-ovest di Dali (Cina, 134.000 abitanti) e a 127 chilometri a sud di Lijiang (Cina, 1.137 abitanti). Secondo quanto riportato da “Gazzettadelsud.it”, il sisma che si è verificato nella provincia dello Yunnan, ha provocato almeno 2 morti e 17 feriti, costringendo 20.000 persone a lasciare le proprie abitazioni.TERREMOTO, LE ULTIME SCOSSE IN ITALIA: I DATI UFFICIALI INGV

Forte scossa di terremoto di magnitudo 7.4 in Cina

Come sottolineato nel paragrafo precedente, in Cina quest’oggi si è verificato anche un altro violento sisma, alle ore 20:04 (ora italiana), quando l’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha registrato una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.4 al largo di Qinghai, in Cina, con ipocentro ad 10 solo chilometro di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato dall’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) a 382 chilometri a sud-ovest di Xining (Cina, 767.000 abitanti) e a 524 chilometri sud-ovest di Lanzhou (China, 2.628.000 abitanti).Di seguito potrete leggere delle diverse scosse di terremoto registrate in Italia. TERREMOTO MAR ADRIATICO, MELETTI (INGV): RISCHIO DI ALTRE SCOSSE, POSSIBILE TSUNAMI SE…”

Terremoto, scossa nel distretto Adriatico Centrale

Nel corso della nottata di oggi, venerdì 21 maggio 2021, alle ore 03:12, l’INGV ha registrato un sisma di magnitudo 2.4 nel distretto Adriatico Centrale (MARE), con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha localizzato Comuni italiani entro 20 chilometri dall’epicentro del sisma. Inoltre, non risultano esserci città di almeno 50.000 abitanti situate entro 100 chilometri dall’epicentro del sisma. Nella pagina successiva potrete leggere le altre scosse registrate in Italia. TERREMOTO A GUBBIO, SECONDO GLI ESPERTI LA FAGLIA POTREBBE GENERATI FORTI SCOSSE

Terremoto, mercoledì scossa al confine tra Italia e Francia

Nel corso della giornata di mercoledì 19 maggio 2021, alle ore 16:46, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 nella zona di confine tra Italia e Francia, con ipocentro localizzato a 12 chilometri di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato dall’INGV a 51 chilometri ad ovest di Torino, a 54 chilometri ad ovest di Moncalieri, a 96 chilometri ad ovest di Asti e a 100 chilometri a nord-ovest di Cuneo. Nella pagina successiva potrete leggere delle altre scosse di terremoto registrate in Italia.

Terremoto, mercoledì scossa nel distretto Tirreno Meridionale

Nella mattinata di mercoledì 19 maggio 2021, alle ore 11:35, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un lieve sisma di magnitudo 2.2 nel distretto Tirreno Meridionale (MARE), con ipocentro a 10 chilometri. L’evento sismico in questione è stato localizzato a 52 chilometri a nord di Trapani, a 77 chilometri a nord di Marsala, a 83 chilometri a nord-ovest di Palermo e a 93 chilometri a nord di Mazara del Vallo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto