Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 5 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Analisi modelli GFS 00Z: torna l’ Anticiclone e il bel tempo sull’ Italia prima di un nuovo peggioramento nella giornata di Lunedì

di

centro meteo italiano

Condizioni di tempo stabile sull’ Italia in queste ore e nel fine settimana in compagnia dell’ Anticiclone, temperature in aumento specie al centro-sud.

L’ Anticiclone si impossessa dell’ Italia in questi ultimi giorni della settimana in corso.

Analisi modelli GFS 00Z: torna l’ Anticiclone e il bel tempo sull’ Italia prima di un nuovo peggioramento nella giornata di Lunedì – 6 Aprile 2018 – Secondo le ultime uscite dei modelli di calcolo si apre una fase di bel tempo in Italia con il sole prevalente da nord a sud grazie all’ espansione di un promontorio di alta pressione dal bacino del Mediterraneo fino all’ Europa centrale attraverso l’ Italia. Attesi pertanto cieli sereni o poco nuvolosi in queste ore e nei prossimi giorni ed un progressivo aumento delle temperature. L’ Anticiclone tuttavia potrebbe essere scalzato da una vasta e profonda depressione attualmente in oceano Atlantico e in lento avvicinamento all’ Europa occidentale. Dalla giornata di Lunedì probabile pertanto una nuova e prolungata fase di maltempo quando correnti di matrice atlantica entreranno nel bacino del Mediterraneo.

Bel tempo in questi ultimi giorni della settimana in corso con l’ Anticiclone sull’ Italia e sole prevalente, temperature in aumento e piuttosto gradevoli specie sulle regioni meridionali e sui settori tirrenici centrali. Nubi in aumento nella seconda parte della giornata di Domenica e piogge un po su tutte le regioni dalla nottata e prime ore di Lunedì. Seguite pertanto i prossimi aggiornamenti meteo per rimanere informati sull’ evoluzione del tempo nel medio e nel lungo termine in Italia.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto