Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Analisi modelli GFS00Z: sull’ Italia si alterneranno ancora l’ Anticiclone Africano e le correnti instabili atlantiche

di

centro meteo italiano

Analisi modelli GFS00Z: bel tempo in Italia grazie all’ Anticiclone nord-africano ma le correnti atlantiche  riusciranno ad entrare nel Mediterraneo durante la prossima settimana.

Analisi modelli GFS00Z 13 Luglio 2018

Analisi modelli GFS00Z: sull’ Italia si alterneranno ancora l’ Anticiclone Africano e le correnti instabili atlantiche – 13 Luglio 2018 – Nel weekend sull’ Italia avremo condizioni di tempo in prevalenza stabile con tanto sole al Centro-Sud e qualche temporale sulle Alpi e pianure adiacenti, temperature tipicamente estive. Poi secondo l’aggiornamento di questa mattina del modello americano Gfs le correnti atlantiche potrebbero entrare nel Mediterraneo e durante la giornata di Lunedì 16 Luglio il tempo in Italia potrebbe subire un rapido peggioramento con piogge e temporali al centro e al nord. Tuttavia si tratterà di una rapida alternanza tra rimonte anticicloniche di matrice sub-tropicale e temperature oltre la media con piogge o temporali refrigeranti specie sulle regioni settentrionali, mentre al sud prevarrà il sole anche nella prossima settimana. Come anticipato, il clima in Italia risulterà tuttavia tipicamente estivo nel weekend, a seguire le temperature caleranno di qualche grado e rientreranno nelle medie specie al centro-nord.

Clima estivo in Italia e sole prevalente, qualche disturbo in più invece durante la prossima settimana con piogge e temporali al centro-nord Italia. Tutto confermato pertanto come era stato annunciato nelle precedenti edizioni, seguite tuttavia i prossimi aggiornamenti in merito all’ Estate 2018.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto