Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 3 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Arriva il maltempo sull’Italia: in queste ore già stanno cadendo le prime piogge

di

centro meteo italiano

In queste ore già i primi fenomeni, precursori del maltempo in arrivo, stanno iniziando ad interessare l’Italia, con precipitazioni anche nevose specie al Nord Ovest.

Arriva il maltempo sull’Italia: in queste ore già stanno cadendo le prime piogge – 24 marzo 2015 – Dopo il maltempo che ha caratterizzato lo scorso fine settimana, un nuovo peggioramento è alle porte, con ancora le precipitazioni e la neve che torneranno ad essere protagoniste sull’Italia: le prime regioni a sperimentare gli effetti di questa perturbazione saranno quelle meridionali e la Sardegna, dove già questa sera si abbatteranno rovesci e temporali anche intensi. In questo momento però, le prime precipitazioni, a carattere di pioviggine e anche qualche fiocco di neve in quota, stanno interessando in particolare il Nord Ovest, dove persisteranno tutta la giornata prima del deciso arrivo del maltempo questa notte. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Arriva il maltempo sull'Italia in queste ore già stanno cadendo le prime piogge

In queste ore già i primi fenomeni stanno iniziando ad interessare l’Italia, con precipitazioni anche nevose specialmente al Nord Ovest. Fonte: sat24.com

Il maltempo dunque è alle porte, con un nuovo peggioramento che tra questa sera e domani riporterà rovesci e temporali anche forti sull’Italia, così come neve sui rilievi a quote medio alte: i primi fenomeni intensi interesseranno a partire da questa sera già le regioni meridionali e la Sardegna, per poi lambire anche i settori centro settentrionali durante la notte. A Nord Ovest però, anche in questo momento sono in atto delle deboli precipitazioni, prevalentemente a carattere di pioviggine, in particolare sul Piemonte, sulla Liguria e localmente sulla Toscana, così come sono interessate marginalmente anche Emilia e Lombardia: qualche fiocco di neve sta cadendo anche sulle Alpi occidentali sulle località più alte, almeno oltre 1300 metri. Qualche debole pioggia sta interessando anche le isole Maggiori, preludio del maltempo in arrivo nelle prossime ore. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa nuova ondata di maltempo che sta per abbattersi sull’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto