Dopo il maltempo in arrivo all’inizio di questa settimana, si profila una lunga fase di caldo e stabilità, attese temperature ben al di sopra della media stagionale
[new_royalslider id=”13446″]
Caldo e stabilità in arrivo per la fine del mese di Agosto, potrebbe essere duratura – 22/08/2015 – All’inizio della settimana prossima, ovvero tra Lunedì 24 e Martedì 25 Agosto, l’Italia centro-settentrionale sarà alle prese con una forte ma veloce fase di maltempo, che tuttavia potrebbe essere responsabile di temporali localmente anche violenti e grandinigeni su alcune zone della Pianura Padana e del litorale di Toscana, Lazio e Liguria. Dopo questa fase di maltempo, il nostro Paese sarà interessato dalla risalita di aria molto calda dal Nord Africa, che porterà stabilità e cieli sereni o poco nuvolosi.
Il tempo sull’Italia sta per peggiorare, a causa della suddetta perturbazione, e ciò lo si può capire dalla nuvolosità stratiforme presente sul Mar Ligure. Subito dopo questa veloce fase di maltempo, il tempo migliorerà considerevolmente su tutto il Paese, a causa di un promontorio anticiclonico subtropicale Nord Africano che si preannuncia essere molto duraturo. Stando agli aggiornamenti pomeridiani, potrebbero raggiungersi i 35/37°C al Centro-Sud ed i 35°C al Nord per molti giorni.
