Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 21 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Caldo e stabilità in arrivo per la fine del mese di Agosto, potrebbe essere duratura

di

centro meteo italiano

Dopo il maltempo in arrivo all’inizio di questa settimana, si profila una lunga fase di caldo e stabilità, attese temperature ben al di sopra della media stagionale

[new_royalslider id=”13446″]

Caldo e stabilità in arrivo per la fine del mese di Agosto, potrebbe essere duratura – 22/08/2015 – All’inizio della settimana prossima, ovvero tra Lunedì 24 e Martedì 25 Agosto, l’Italia centro-settentrionale sarà alle prese con una forte ma veloce fase di maltempo, che tuttavia potrebbe essere responsabile di temporali localmente anche violenti e grandinigeni su alcune zone della Pianura Padana e del litorale di Toscana, Lazio e Liguria. Dopo questa fase di maltempo, il nostro Paese sarà interessato dalla risalita di aria molto calda dal Nord Africa, che porterà stabilità e cieli sereni o poco nuvolosi.

Caldo e stabilità in arrivo per la fine del mese di Agosto, potrebbe essere duratura

Caldo e stabilità in arrivo per la fine del mese di Agosto, potrebbe essere duratura

Il tempo sull’Italia sta per peggiorare, a causa della suddetta perturbazione, e ciò lo si può capire dalla nuvolosità stratiforme presente sul Mar Ligure. Subito dopo questa veloce fase di maltempo, il tempo migliorerà considerevolmente su tutto il Paese, a causa di un promontorio anticiclonico subtropicale Nord Africano che si preannuncia essere molto duraturo. Stando agli aggiornamenti pomeridiani, potrebbero raggiungersi i 35/37°C al Centro-Sud ed i 35°C al Nord per molti giorni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto