Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Italia, fiumi di acqua e grandine stanno travolgendo l’aeroporto di Malpensa: piste coperte da ghiaccio – FOTO

In queste ore fiumi di acqua e grandine hanno travolto l'aeroporto di Milano Malpensa, costretto a restare chiuso per 40 minuti

Meteo Italia, fiumi di acqua e grandine stanno travolgendo l’aeroporto di Malpensa: piste coperte da ghiaccio – FOTO
Fiumi di acqua e grandine stanno travolgendo l'aeroporto di Malpensa: piste coperte da ghiaccio - FOTO. Fonte foto: ilmessaggero.it

Violenta grandinata si abbatte su Malpensa

Le violente grandinate che si stanno abbattendo in queste ore sul nord Italia hanno interessato anche l’aeroporto di Malpensa. Nel corso del pomeriggio, infatti – secondo quanto riportato da “Leggo.it” – le piste sono state ricoperte da uno strato di due centimetri di grandine che ha creato importanti disagi ai passeggeri.

Malpensa chiusa per 40 minuti

Secondo quanto si legge su “Varesenews.it”, la grandine – che è caduta copiosa sull’aeroporto di Malpensa – si è andata ad accumulare sul suolo ed ha costretto lo scalo aeroportuale a restare chiuso per almeno 40 minuti. Inoltre, sette voli sono stati dirottai su Torino, mentre uno su Bergamo-Orio al Serio.

A Lodi Vigili del Fuoco impegnati nella rimozione di alcuni alberi

Stando a quanto riportato da “Leggo.it”, anche a Lodi un forte temporale con raffiche di vento ha raggiunto i 75 chilometri all’ora. In questo momento i Vigili del Fuoco sono impegnati nelle operazioni di rimozione di alcuni alberi che sono caduti sulle strade.

Forti precipitazioni anche a Milano Sud

Sempre in queste ore, secondo quanto riportato da “Leggo.it”, inoltre, si stanno registrando forti precipitazioni anche a Milano sud. Arrivano segnalazioni di alberi caduti sulla provinciale che da Lodi conduce a Paullo. A Locate Triulzi, invece, un’auto di passaggio è stata colpita da un albero che è caduto sulla provinciale 28. L’uomo che si trovava alla guida dell’automobile, di 84 anni, ha subito delle lievi ferite ed è stato trasportato all’Humanitas. Un alpino, invece, che stava provando a trattenere la tenda volata via a causa del forte vento, ha subito una contusione alla testa ed è stato trasportato all’Ospedale di San Carlo per accertamenti.

Previsioni meteo Milano

A Milano condizioni temporalesche nel corso della giornata, con tendenza a riduzione degli addensamenti nuvolosi. Le temperature, in lieve rialzo, sono comprese tra 13.8 e 23 gradi centigradi. I venti soffiano da sud e risulteranno compresi tra 0 e 14 km/h. In serata addensamenti nuvolosi con alternanza di rovesci moderati

Meteo Domenica 12 maggio 2019

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto