Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Forte maltempo in arrivo con nubifragi su molte regioni. Vediamo la sequenza delle precipitazioni più intense

centro meteo italiano

Possibili criticità su alcune regioni

Possibili criticità su alcune regioni

Forte maltempo in arrivo con nubifragi su molte regioni. Vediamo la sequenza delle precipitazioni più intense. – Ancora qualche ora di pausa ma tutto è pronto per l’arrivo di piogge e temporali sull’Italia a partire dalla nottata odierna. Le precipitazioni giungeranno nelle prossime 12 ore e interesseranno entro la notte gran parte del nord italia. Le piogge più intense colpiranno entro la mattinata di domani il nord-est, l’Emilia e l’interno della Toscana per poi interessare entro il pomeriggio tutto il centro-nord ad esclusione dell’angolo occidentale con temperature in sensibile diminuzione e neve a quote collinari sul nord appennino. Tra la nottata di domani e la giornata di martedì le condizioni meteorologiche miglioreranno al nordovest mentre piogge e temporali si concentreranno al centro-sud e residue condizioni di instabilità interesseranno il Triveneto.  Mercoledì e giovedì invece, il vortice di bassa pressione si localizzerà al sud e pesante maltempo investirà il medio adriatico e il meridione con cumulate notevoli su molte regioni. Tempo stabile invece sul medio-alto tirreno e al nord, preludio di un miglioramento che da venerdì dovrebbe estendersi a gran parte dell’Italia ponendo fine a questa intensa ondata di maltempo.

Situazione da monitorare attentamente poiché molto delicata per alcune regioni con fortissime piogge in arrivo. Restate aggiornati sul nostro sito con le previsioni meteo e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto