Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Forte maltempo su alcune regioni. Nevicate fin sulle pianure al nord

centro meteo italiano

Possibili criticità su questa regione

[new_royalslider id=”16796″]

Forte maltempo su alcune regioni. Nevicate fin  sulle pianure al nord – Il maltempo è arrivato puntuale sulla nostra penisola con piogge, temporali, nevicate e temperature in drastico calo. Nella giornata odierna, nevicate piuttosto intense stanno interessando parte del nord-est, soprattutto l’Emilia Romagna con quota neve che si sta spingendo piuttosto in basso per il periodo. Tra le province di Modena e Bologna la quota neve sta raggiungendo i 200/300 metri con qualche fioco anche più in basso sotto i rovesci più intensi. Fiocchi sulle principali città magari misti a pioggia entro questo pomeriggio non sono da escludere, soprattutto nella parte centrale della regione, lungo la costa invece piogge intense e locali mareggiate. La regione sarà interessata per tutta la giornata odierna da queste condizioni meteo avverse anche se dalla serata il limite delle nevicate tenderà ad alzarsi leggermente per lo spostamento verso sud del nucleo freddo e per l’attenuarsi delle precipitazioni.

Situazione da monitorare attentamente poiché molto delicata. Restate aggiornati sul nostro sito con le previsioni meteo e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto