Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Grandine in Calabria: grossi chicchi sono caduti questa mattina a Cariati (CS)

di

centro meteo italiano

Questa mattina una forte grandinata si è abbattuta sul paese di Cariati, in Calabria, conseguenza del maltempo che sta colpendo il Sud Italia.

Grandine in Calabria: grossi chicchi sono caduti questa mattina a Cariati (CS) – 05 gennaio 2015 – Dopo una fine del 2014 caratterizzata dal freddo e dalla neve, che è caduta fin sulle località costiere, il Centro Sud si trova ancora una volta a dover fare i conti con una perturbazione, peraltro molto simile a quella di settimana scorsa, se non fosse invece centrata sulla Grecia: in questo modo il maltempo colpirà solo marginalmente ed anche le temperature subiranno solo un leggero calo. Questa mattina, in Calabria, a Cariati, in provincia di Cosenza, in pochi minuti le strade sono state imbiancate da grossi chicchi di grandine: la perturbazione porterà ancora per tutta la giornata di oggi precipitazioni sparse, che localmente potranno essere anche moderate, mentre per avere nuovamente tempo stabile bisognerà aspettare almeno mercoledì. Qui puoi guardare in dettaglio le previsioni per le tua zona per oggi e per le prossime ore.

Grandine in Calabria grossi chicchi sono caduti questa mattina a Carati (CS)

Grandine in Calabria: grossi chicchi sono caduti questa mattina a Cariati, in provincia di Cosenza. Fonte: youreporter.it

Già da questa notte i primi rovesci collegati al nucleo gelido in discesa dall’Est Europa verso la Grecia, sono arrivati sulla nostra Penisola, in particolare sul medio versante Adriatico, riversando brevi ma anche intensi rovesci sull’Abruzzo, come ad esempio in provincia di Chieti, a Torino di Sangro, dove si è abbattuta una forte grandinata che ha completamente imbiancato le strade. Stessa sorte anche per Cariati, località sulla costa ionica della Calabria, in provincia di Cosenza, dove questa mattina, come testimoniato dal video, si è riversata una violenta grandinata, dopo che il maltempo si sta lentamente sostando verso Sud. Nelle prossime ore sono attese ancora delle precipitazioni anche moderate sui settori meridionali, sempre a causa dell’intrusione di aria fredda dall’Europa orientale, che almeno fino a domani insiterà sulla Grecia. Da mercoledì però, la situazione è destinata a migliorare, con il ritorno della stabilità.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto