Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Impressionante tempesta di vento e grandine si abbatte sulla Francia: raffiche fino a 140 km/h a Tolosa – VIDEO

Nelle scorse ore una violenta tempesta di vento e grandine si è abbattuta su Tolosa, in Francia. Le raffiche hanno raggiunto i 140 km/h

Impressionante tempesta di vento e grandine si abbatte sulla Francia: raffiche fino a 140 km/h a Tolosa – VIDEO
Impressionante tempesta di vento e grandine si abbatte sulla Francia: raffiche fino a 140 km/h a Tolosa. Immagine di repertorio, fonte foto: pixabay.com

Violenta tempesta di vento e grandine si abbatte su Tolosa

Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “Alertageo.org” – una violenta tempesta di vento, con grandine e pioggia si è abbattuta sulla Francia, in particolar modo su Tolosa, con le raffiche di vento che hanno raggiunto addirittura i 140 chilometri all’ora. Nelle pagine successive potrete vedere il video di quanto accaduto a Tolosa, con vento e grandine protagonisti.

Violenta grandinata si abbatte sulla Francia: gravi danni all’agricoltura

La tempesta di vento e grandine che si è abbattuta su Tolosa nelle scorse ore non è l’unico episodio di questo tipo che si è registrato in questi giorni in Francia. Nello scorso weekend, infatti – secondo quanto riportato da “Alertageo.org” – violente tempeste di grandine si sono abbattute sul sud-est della Francia, provocando gravi danni. L’epicentro dell’improvvisa tempesta era stato Romans-sur-Isere e per via delle enormi dimensioni dei chicchi di grandine, gli agricoltori francesi hanno riferito di interi raccolti andati completamente distrutti.

Maltempo Francia: una donna è morta

Il forte maltempo che nello scorso weekend ha colpito la Francia ha provocato anche una vittima. Secondo quanto riportato da “Alertageo.org, infatti, una donna è morta nel Comune di Taninges, a causa della caduta di un albero sradicato dal forte vento.

Il Ministro dell’Agricoltura ha dichiarato lo stato di calamità

Per via delle forti piogge e grandine che nello scorso weekend avevano colpito la Francia, il ministro dell’Agricoltura Didier Guillaume – come riportato da “Repubblica.it” – era stato costretto a proclamare lo stato di calamità.

Che cos’è la grandine e quali possono essere le dimensioni dei chicchi?

Dunque, in Francia in queste ore si stanno continuando a verificarsi violente tempeste di grandine e vento, come quella che nelle scorse ore ha colpito Tolosa. nelle prossime pagine vi mostreremo il video di quanto accaduto nella città transalpina, ma, ora cerchiamo di spiegare cosa si intende quando si parla di grandine: con quest’ultima, infatti, si fa riferimento ad una tipologia di precipitazione atmosferica costituita da “chicchi” di ghiaccio che hanno dimensioni molto diverse tra loro: si va da quelle di una nocciolina, fino ad arrivare ad una noce o ad un’arancia.

Violenta grandinata su Tolosa: il video

Abbiamo sottolineato come nelle scorse ore a Tolosa, in Francia, vi sia stata una violenta tempesta di vento e grandine e in questo video, pubblicato da Rodrigo Contreras Lopez sulla pagina Facebook “Alerta Roja”, potrete vedere la grandinata che si abbatte sulla città francese, ripresa dall’interno di un’auto.

Violenta tempesta di vento si abbatte su Tolosa: il video

A proposito della tempesta di vento e grandine che nelle scorse ore si è abbattuta su Tolosa, in questo video pubblicato da Rodrigo Contreras Lopez sulla pagina Facebook “Alerta Roja”, potrete vedere la forza devastante del vento, con raffiche che hanno raggiunto addirittura i 140 chilometri orari.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto