Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 22 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Inondazioni e violentissime tempeste di fulmini In India: ci sono decine di morti e gravi feriti. Situazione drammatica

Terribile ondata di temporali in India: oltre 30 vittime e gravissimi danni nel nord-est del Paese

Violentissimi temporali "killer" in India. Foto: pixabay.com
1 di 4
  • Temporali violentissimi in India

    L’India sta continuando ad essere sconvolta da calamità naturali e dopo il grande caldo e le tempeste di sabbia, adesso è l’ora di piogge alluvionali e temporali violentissimi. Ancora una volta, come riportato anche giorni fa, ad avere la peggio è il nord-est del Paese, al confine con il Nepal.

    Maltempo eccezionale: crollano diversi edifici

    Almeno 33 persone sono morte e 13 sono i feriti in seguito a violentissimi temporali che si sono abbattuti sullo Stato occidentale di Uttar Pradesh, in India. A quanto riferiscono le autorità locali, sono crollati 20 edifici nella zona e le vittime sono state dovute sia ai fulmini che al crollo di abitazioni.

    Fulmini killer

    L’eccezionale ondata di piogge alluvionali  ed i fulmini avrebbero fatto vittime anche nelle campagne. Sette persone sono morte in un villaggio mentre lavoravano nei campi: tra questi anche una donna e un bambino, come rende noto la polizia locale. Purtroppo ricordiamo che i fulmini possono colpire mortalmente anche se il temporale si trova a km di distanza, quindi è bene evitare per quanto possibile essere particolarmente esposti.

  • Vittime in diversi quartieri dell’India nord-orientale

    Secondo quanto comunicato da un funzionario locale e riportato da India today, il bilancio peggiore è a Jamui, dove si registrano otto morti, altre sette vittime sono state segnalate ad Aurangabad, cinque a Banka, sei tra i distretti di Bhagalpur e Rohtas, due a Nalanda e altre quattro tra i distretti di Gaya, Munger, Katihar e Araria. In totale quindi, soltanto nelle ultime 48 ore a perdere la vita, soprattutto per la tempesta di fulmini, sarebbero state 32 persone. Purtroppo i decessi causati dai fulmini non sono rari in queste zone del Paese, che ogni anno in questo periodo vengono colpite da temporali violentissimi.

    (Fonte.fanpage.it)

  • Risarcimento a ciascuna delle famiglie delle vittime

    Sempre secondo quanto riportato da “fanpage.it”, il governo dello stato indiano ha già ordinato il pagamento di un risarcimento a ciascuna delle famiglie delle vittime per le spese necessarie dando mandato al dipartimento di gestione delle catastrofi. Si tratta di una delle situazioni più gravi degli ultimi anni. Secondo Amod Kumar Sharan, dell’Agenzia di intervento sui disastri naturali, nello stato del Bihar dall’inizio delle piogge monsoniche  si sono già registrate oltre cento vittime per inondazioni fulmini e altri disastri dovuti al maltempo.

  • Seguiteci sul canale Youtube

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nel weekend e poi per la prossima settimana sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Ti potrebbe interessare anche...