Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

La fortissima grandinata “sta distruggendo tutto”: ci sono abitazioni e auto devastate. Video live dal Messico

Violentissima grandinata colpisce il Messico: ci sono ingenti danni e disagi

La fortissima grandinata “sta distruggendo tutto”: ci sono abitazioni e auto devastate. Video live dal Messico
Maxi grandinata in Messico. Fonte: Rodrigo Contreras Lopez

Maltempo intenso: grandinate e danni

Una severa ondata di maltempo sta interessando parte dell’America centrale, soprattutto il Messico, con piogge alluvionali e grandinate devastanti. Numerosi gli allagamenti, i disagi soprattutto alla circolazione e i danni creati dalla grandine che in alcune zone ha fatto registrare dimensioni record.

Duramente colpita la città di Monterrey

Monterrey è una città di 1 130.960 abitanti del Messico nord-orientale, capoluogo dello Stato del Nuevo León. E’ conosciuta come “Città delle Montagne” e “Sultana del Norte”,  ed è una delle città principali per importanza del Messico. Una violenta grandinata poche ore fa si è abbattuta sulla città messicana, creando moltissimi danni, come mostrato nel video che segue.

Venti che sfiorano i 100 km/h

Il tutto è stato accompagnato da venti molto forti, con raffiche prossime ai 100 km/h, che hanno interessato soprattutto la parte sud del Paese e creato moltissimi disagi legati alla caduta di rami ed alberi. La situazione più difficile resta comunque nella zona di Monterrey, dove la grandinata ha causato danni ingenti e anche numerosi black-out.

Messico: temporali e grandinate

Il maltempo in Messico continua ormai da giorni ma proprio in queste ore il passaggio di una nuova perturbazione sta portando a fenomeni molto violenti a causa dello scontro di masse d’aria di origine opposta. Pochi giorni fa inoltre, un terribile incidente aereo è costato la vita a 14 persone in Messico. L’aereo – che si chiamava “Bombardier Challanger 601”, era partito da Las Vegas e, secondo quanto riportato da “IlMattino.it”, era destinato proprio a Monterrey. Il Messico nel giro di pochi giorni è stato colpito duramente dal maltempo che si pensa possa essere alla causa del terribile incidente aereo. Di seguito è riportato il video che mostra l’impressionante grandinata che si è abbattuta nel Paese e che ha creato danni ingenti ad auto ma anche alle abitazioni.

Il video

Moltissima sono state le foto e anche i video effettuati e postati subito sui vari social e che nel giro di pochi minuti hanno fatto il giro del web. Fortunatamente non si segnalano danni a persone ma soltanto ingenti danni ad alcune abitazioni, machine e coltivazioni. Di seguito è mostrato il video impressionante (di Alerta Roja – Rodrigo Contreras Lopez) che mostra la violenza della grandinata abbattersi in un quartiere della cittadina americana. Si notano molto bene i chicchi grandi come palline da golf, scagliarsi con violenza contro le auto, molte delle quali sono state gravemente danneggiate. Adesso la situazione in zona dovrebbe lentamente migliorare, buona visione!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto