La fortissima grandinata “sta distruggendo tutto”: ci sono abitazioni e auto devastate. Video live dal Messico

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Violentissima grandinata colpisce il Messico: ci sono ingenti danni e disagi

Segnala
Maxi grandinata in Messico. Fonte: Rodrigo Contreras Lopez
  • Maltempo intenso: grandinate e danni

    Una severa ondata di maltempo sta interessando parte dell’America centrale, soprattutto il Messico, con piogge alluvionali e grandinate devastanti. Numerosi gli allagamenti, i disagi soprattutto alla circolazione e i danni creati dalla grandine che in alcune zone ha fatto registrare dimensioni record.

    Duramente colpita la città di Monterrey

    Monterrey è una città di 1 130.960 abitanti del Messico nord-orientale, capoluogo dello Stato del Nuevo León. E’ conosciuta come “Città delle Montagne” e “Sultana del Norte”,  ed è una delle città principali per importanza del Messico. Una violenta grandinata poche ore fa si è abbattuta sulla città messicana, creando moltissimi danni, come mostrato nel video che segue.

    Venti che sfiorano i 100 km/h

    Il tutto è stato accompagnato da venti molto forti, con raffiche prossime ai 100 km/h, che hanno interessato soprattutto la parte sud del Paese e creato moltissimi disagi legati alla caduta di rami ed alberi. La situazione più difficile resta comunque nella zona di Monterrey, dove la grandinata ha causato danni ingenti e anche numerosi black-out.

  • Messico: temporali e grandinate

    Il maltempo in Messico continua ormai da giorni ma proprio in queste ore il passaggio di una nuova perturbazione sta portando a fenomeni molto violenti a causa dello scontro di masse d’aria di origine opposta. Pochi giorni fa inoltre, un terribile incidente aereo è costato la vita a 14 persone in Messico. L’aereo – che si chiamava “Bombardier Challanger 601”, era partito da Las Vegas e, secondo quanto riportato da “IlMattino.it”, era destinato proprio a Monterrey. Il Messico nel giro di pochi giorni è stato colpito duramente dal maltempo che si pensa possa essere alla causa del terribile incidente aereo. Di seguito è riportato il video che mostra l’impressionante grandinata che si è abbattuta nel Paese e che ha creato danni ingenti ad auto ma anche alle abitazioni.

  • Il video

    Moltissima sono state le foto e anche i video effettuati e postati subito sui vari social e che nel giro di pochi minuti hanno fatto il giro del web. Fortunatamente non si segnalano danni a persone ma soltanto ingenti danni ad alcune abitazioni, machine e coltivazioni. Di seguito è mostrato il video impressionante (di Alerta Roja – Rodrigo Contreras Lopez) che mostra la violenza della grandinata abbattersi in un quartiere della cittadina americana. Si notano molto bene i chicchi grandi come palline da golf, scagliarsi con violenza contro le auto, molte delle quali sono state gravemente danneggiate. Adesso la situazione in zona dovrebbe lentamente migliorare, buona visione!

     

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter