Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 18 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

La fortissima grandinata “sta distruggendo tutto”: ci sono abitazioni e auto devastate. Video live dal Messico

Violentissima grandinata colpisce il Messico: ci sono ingenti danni e disagi

Maxi grandinata in Messico. Fonte: Rodrigo Contreras Lopez
1 di 3
  • Maltempo intenso: grandinate e danni

    Una severa ondata di maltempo sta interessando parte dell’America centrale, soprattutto il Messico, con piogge alluvionali e grandinate devastanti. Numerosi gli allagamenti, i disagi soprattutto alla circolazione e i danni creati dalla grandine che in alcune zone ha fatto registrare dimensioni record.

    Duramente colpita la città di Monterrey

    Monterrey è una città di 1 130.960 abitanti del Messico nord-orientale, capoluogo dello Stato del Nuevo León. E’ conosciuta come “Città delle Montagne” e “Sultana del Norte”,  ed è una delle città principali per importanza del Messico. Una violenta grandinata poche ore fa si è abbattuta sulla città messicana, creando moltissimi danni, come mostrato nel video che segue.

    Venti che sfiorano i 100 km/h

    Il tutto è stato accompagnato da venti molto forti, con raffiche prossime ai 100 km/h, che hanno interessato soprattutto la parte sud del Paese e creato moltissimi disagi legati alla caduta di rami ed alberi. La situazione più difficile resta comunque nella zona di Monterrey, dove la grandinata ha causato danni ingenti e anche numerosi black-out.

  • Messico: temporali e grandinate

    Il maltempo in Messico continua ormai da giorni ma proprio in queste ore il passaggio di una nuova perturbazione sta portando a fenomeni molto violenti a causa dello scontro di masse d’aria di origine opposta. Pochi giorni fa inoltre, un terribile incidente aereo è costato la vita a 14 persone in Messico. L’aereo – che si chiamava “Bombardier Challanger 601”, era partito da Las Vegas e, secondo quanto riportato da “IlMattino.it”, era destinato proprio a Monterrey. Il Messico nel giro di pochi giorni è stato colpito duramente dal maltempo che si pensa possa essere alla causa del terribile incidente aereo. Di seguito è riportato il video che mostra l’impressionante grandinata che si è abbattuta nel Paese e che ha creato danni ingenti ad auto ma anche alle abitazioni.

  • Il video

    Moltissima sono state le foto e anche i video effettuati e postati subito sui vari social e che nel giro di pochi minuti hanno fatto il giro del web. Fortunatamente non si segnalano danni a persone ma soltanto ingenti danni ad alcune abitazioni, machine e coltivazioni. Di seguito è mostrato il video impressionante (di Alerta Roja – Rodrigo Contreras Lopez) che mostra la violenza della grandinata abbattersi in un quartiere della cittadina americana. Si notano molto bene i chicchi grandi come palline da golf, scagliarsi con violenza contro le auto, molte delle quali sono state gravemente danneggiate. Adesso la situazione in zona dovrebbe lentamente migliorare, buona visione!

     

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: