Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 29 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo al Centro Sud Italia: oggi ancora piogge localmente intense e neve sugli Appennini

di

centro meteo italiano

Ancora maltempo quest’oggi sull’Italia, in particolare al Sud e sul medio versante Adriatico, con precipitazioni anche intense e neve sui rilievi.

Maltempo al Centro Sud Italia: oggi ancora piogge localmente intense e neve sugli Appennini – 26 febbraio 2015 – Anche oggi il maltempo non darà tregua all’Italia, ed in particolare alle regioni del Centro Sud, con precipitazioni anche intense che si abbatteranno specialemnte su Abruzzo, Puglia, Basilicata e Calabria, portatndo oltre che pioggia anche neve sugli Appennini, seppur a quote medio alte. Questi fenomeni non accenneranno ad esaurirsi per tutta la giornata, insistendo fino anche a domani, quando precipitazioni sparse continueranno a cadere in particolare sulle regioni del Sud Italia. Al Nord e sul versante Tirrenico invece oggi sarà una giornata caratterizzata prevalentemente da cieli poco nuvolosi, senza fenomeni di rilievo. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto sulla vostra zona per oggi e per i prossimi giorni.

Maltempo al Centro Sud Italia oggi ancora piogge localmente intense e neve sugli Appennini

Ancora maltempo al Centro Sud Italia, dove anche oggi insisteranno piogge localmente intense e neve sui rilievi. Fonte: giornaleapollo.it

In particolare, l’Italia sarà divisa in due durante la giornata di oggi, giovedì 26 febbraio, con precipitazioni anche intense che interesseranno in particolare il Sud ed il medio versante Adriatico, con l’Abruzzo la prima regione ad essere colpita, mentre sulle regioni Tirreniche centrali ed al Nord, i cieli risulteranno generalemnte poco nuvolosi, senza però fenomeni di rilievo. Questa mattina il maltempo più intenso colpirà specialmente l’Abruzzo, dove dalla mezzanotte odierna sono caduti già quasi 40 mm di pioggia, con i fenomeni che stanno continuando ad insistere anche in queste ore, mentre sul resto del Sud Italia le precipitazioni saranno sparse e di intensità minore. Con il passare delle ore, queste piogge continueranno ad insistere sulle regioni meridionali e sul versante Adriatico, iniziando ad attenuarsi in Abruzzo e contemporaneamente intensificandosi sui settori ionici, partendo da Calabria e Salento: alla sera ancora maltempo, con precipitazioni a tratti moderate che insisteranno sulla zona del Golfo di Taranto, con piogge ma anche neve sui rilievi a quote medio alte. La neve cadrà fitta anche sull’Appennino centrale, con ulteriori nevicate dopo quelle dei giorni scorsi che continueranno ad imbiancare le vette oltre generalemnte 1000 metri. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanre sempre informati sull’evoluzione di questa fase di maltempo che ancora sta interessando le regioni del Centro Sud Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto