Maltempo sul Centro Italia nella giornata di domani, piogge e temporali localmente anche intensi soprattutto su Toscana, Umbria e Marche.
Maltempo Centro Italia: piogge e temporali anche intensi per domani, 21 Maggio 2015 – Il minimo depressionario, con un nucleo di aria più fredda in quota, domani transiterà sulle Regioni Centrali portando maltempo con piogge e temporali diffusi, localmente anche di forte intensità. Fenomeni maggiori si avranno su Toscana, Umbria e Marche ma gli acquazzoni interesseranno anche Lazio e Abruzzo. Oltre alle precipitazioni avremo un ulteriore lieve calo delle temperature con valori che si porteranno di 3-5 gradi al di sotto delle medie –> Guarda qui.

Maltempo Centro Italia: piogge e temporali anche intensi per domani
Nella mattinata di domani maltempo con temporali soprattutto su Appennino Settentrionale, Toscana, Umbria e Marche soprattutto sui settori Centro-Settentrionali delle Regioni. Variabilità asciutta altrove con locali rovesci sulle coste del Lazio. Nel pomeriggio si accentua l’instabilità un po su tutte le Regioni con acquazzoni e temporali sparsi che interesseranno soprattutto le zone più interne ma con locali sconfinamenti anche sui settori costieri. Tra la sera e la notte tende a migliorare su Lazio e Abruzzo mentre il maltempo insisterà ancora su Toscana, Umbria e Marche. Tende a migliorare da Sabato ma con ancora spiccata instabilità e rovesci sparsi.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.