Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

MALTEMPO CENTRO ITALIA: piogge, temporali e poi anche neve a bassa quota, ecco i dettagli

centro meteo italiano

Nuova fase di maltempo sul Centro Italia, i arrivo piogge, temporali e neve abbondante sull’Appennino. Fiocchi non esclusi anche a bassa quota.

Nuova fase di maltempo sul Centro Italia, i arrivo piogge, temporali e neve abbondante sull'Appennino. Fiocchi non esclusi anche a bassa quota.

Nuova fase di maltempo sul Centro Italia, i arrivo piogge, temporali e neve abbondante sull’Appennino. Fiocchi non esclusi anche a bassa quota.

MALTEMPO CENTRO ITALIA: piogge, temporali e poi anche neve a bassa quota, ecco i dettagli – 11 Gennaio 2017 – Una nuova fase di forte maltempo sta per aprirsi sulla nostra Penisola e particolarmente colpite saranno le regioni del Centro Italia. Maltempo ancora una volta che sarà prettamente di stampo invernale sull’Italia con neve anche abbondante sull’Appennino e fiocchi non esclusi anche a quote prossime alla pianura sulle regioni del Centro Italia. Una perturbazione in arrivo da nord-ovest porterà un rapido peggioramento dalla giornata di domani, a seguire aria di origine artica irromperà sul Mediterraneo facendo calare bruscamente le temperature e la quota neve. Vediamo allora più nel dettaglio l’evoluzione del maltempo sul Centro Italia […]


Dalla mattinata di domani tempo in peggioramento sulle regioni centrali con primi fenomeni sulle coste della Toscana, più asciutto altrove. Dal pomeriggio cieli in prevalenza nuvolosi con piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio. Locali nevicate su Appennino romagnolo oltre gli 800 metri. In serata ancora piogge sparse sulle regioni tirreniche, più asciutto lungo l’Adriatico. Dalla notte maltempo in arrivo al Centro Italia con fenomeni intensi ad iniziare dalla Toscana, anche a carattere di temporale. Neve sull’Appennino oltre i 1000-1400 metri, asciutto sul versante Adriatico. Nella mattinata di Venerdì maltempo inteso sul Centro Italia con neve sull’Appennini […]


Impulso artico in arrivo nella serata di Venerdì con la -34 a 5200 metri

Impulso artico in arrivo nella serata di Venerdì con la -34 a 5200 metri

Temporali anche intensi al mattino lungo le regioni tirreniche, specie sul Lazio. Neve sull’Appennino oltre i 1400-1500 metri. Nuvoloso ma più asciutto sulle coste adriatiche. Al pomeriggio ancora maltempo su Lazio e Abruzzo con fenomeni anche intensi e neve abbondante su Appennino oltre gli 800-1100 metri. Piogge sparse anche su Umbria e Marche mentre avremo condizioni più stabili lungo le coste adriatiche. In serata potrebbe entrare l’impulso di aria artica con un generale calo delle temperature sul Centro Italia. Neve che potrebbe spingersi fino a quote molto basse, 100-200 metri su Toscana, Umbria e Marche, 200-400 metri su Lazio e Abruzzo. Per ulteriori dettagli sul maltempo di stampo invernale in arrivo sul Centro Italia vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto