Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo, i nubifragi stanno colpendo diverse regioni della penisola. Allerta nelle prossime ore

centro meteo italiano

Piogge insistenti su molte regioni italiane

Piogge insistenti su molte regioni italiane

Maltempo, i nubifragi stanno colpendo diverse regioni della penisola. Allerta nelle prossime ore – Maltempo che continua ad imperversare sulla nostra penisola da nord a sud portando con sé diversi danni in molte zone del nostro paese. A cominciare dal nord sono molte le regioni colpite tra ieri ed oggi. La Liguria è una delle regioni più colpite con ben 300 mm di pioggia caduti nell’entroterra savonese ma alcuni allagamenti si sono verificati anche nella città di Genova. Forti piogge anche in Piemonte con tanta neve sulle Alpi e fiocchi che questa mattina si sono spinti addirittura fino a Cuneo città. Pioggia incessante anche su Milano ed altre zone della Lombardia, in trentino invece caduti circa 50 cm di neve a Cortina ma le nevicate hanno riguardato tutta l’area, con 42 centimetri sul passo Falzarego, 38 a Falcade e 45 ad Alleghe. Nubifragi in Toscana nel grossetano così come sulla Capitale nel Lazio. Scendendo verso Sud la situazione non cambia di molto, anzi, questa notte un violento nubifragio ha colpito la città di Napoli e parte del salernitano con numerosi disagi. Si è poi abbattuto un violentissimo nubifragio anche sulla città di Reggio Calabria, il quale ha provocato sia numerosi allagamenti che altrettanti incidenti.

Nubifragi, anche se meno estesi e più localizzati, si sono avuti anche sulle due isole maggiori. Nelle prossime ore nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche in Italia con piogge insistenti e nuovi nubifragi che domani tenderanno a localizzarsi principalmente al nord-est. Seguite tutti i nostri aggiornamenti, fondamentali per capire meglio come evolverà la situazione.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto