Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo in Campania: nuovo peggioramento dal fine settimana

centro meteo italiano

Maltempo in Campania: nuovo carico di piogge dalla giornata di sabato

Maltempo in Campania: nuovo carico di piogge dalla giornata di sabato. Fonte: Ansa.it

Maltempo in Campania: ancora 24 ore di pausa poi nuove piogge e temporali

Una nuova violenta ondata di maltempo sta per colpire gran parte d’Italia, soprattutto in questo fine settimana.  Piogge e temporali interesseranno soprattutto parte del nord e il versante tirrenico e nuovamente la Campania, già duramente colpita nei giorni scorsi da rovesci, temporali ed anche da un tornado nel salernitano. I fenomeni potrebbero essere di forte intensità e le temperature torneranno a scendere.

Molti i disagi per l’ondata di maltempo appena passata

L’ondata di maltempo appena passata ha lasciato il segno in regione con diversi disagi, frane e allagamenti. Tutte le province sono state colpite con danni maggiori nel napoletano, salernitano e avellinese, dove si sono verificati numerosi allagamenti anche in pieno centro. Nella reggia di Caserta dove il forte vento ha provocato il distacco di una porzione di capitello dalla facciata sud della Reggia borbonica, senza determinare fortunatamente feriti.

Danni in regione

Disagi in tutta la Campania, nel Salernitano sono stati molti gli interventi per i pompieri, oltre 40, soprattutto tra l’agro sarnese nocerino e il litorale di Pontecagnano. Disagi anche nel beneventano a causa del vento e nell’avellinese soprattutto per le forti piogge. Momenti di preoccupazione anche per un tornado che ha colpito la città di Salerno, zona porto.

Nuovo peggioramento nel weekend

Una nuova perturbazione è in avvicinamento alla nostra penisola e a partire dalla giornata di domani ma ancor più nel fine settimana, apporterà un nuovo peggioramento con nuovi forti temporali. Un nuovo peggioramento meteo in Campania è atteso quindi tra sabato e lunedì quando non sono esclusi veri e propri nubifragi e venti piuttosto intensi. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto