Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo live: violento temporale sta colpendo la città di Roma: strade sott’acqua e danni, prossime ore ancora a rischio

Forte maltempo colpisce il Lazio: nubifragio su Roma e disagi in città

Maltempo live: violento temporale sta colpendo la città di Roma: strade sott’acqua e danni, prossime ore ancora a rischio
Maltempo, immagine di repertorio fonte Wikimedia Commons

Maltempo sulla nostra penisola

Un’ondata di maltempo piuttosto intensa sta interessando da diverse ora molte zone della penisola, in particolare le regioni centrali e meridionali. In queste ore inoltre, sta affluendo dell’aria più fresca dietro la perturbazione, che sta ponendo fine al caldo e soprattutto all’umidità che ancora questa mattina risultava elevata soprattutto in numerose zone costiere dell’Italia centrale.

Nubifragio a Roma

Un violento temporale ha colpito poco fa la città di Roma e ancora adesso il tempo risulta molto instabile sulla Capitale con pioggia a tratti. Il forte temporale, cominciato attorno alle 18 e accompagnato da numerosi fulmini e forti raffiche di vento, sta determinando tuttora alcuni problemi in città.

Chiuso il sottovia Ignazio Guidi

Come riportato da “ilmessaggero.it”, resta chiuso al momento, il sottovia Ignazio Guidi, da Corso d’Italia all’altezza dello svincolo di via Campania, per accertamenti tecnici a seguito di allagamento. La chiusura interessa il tratto in direzione di via Nomentana e piazzale della Croce Rossa, nei pressi del Muro Torto.

Disagi alla metro A di Roma

Disagi si cominciano a riscontrare anche sulla metro, linea A. Come riportato infatti da “roma.fanpage.it”, è stata chiusa la fermata Colli Albani. Allagamenti hanno riguardato anche le stazioni della metro San Giovanni e Subaugusta. Come comunica Atac, la stazione Colli Albani è stata chiusa “per danni provocati dal maltempo”, mentre San Giovanni e Subaugusta rimangono aperte. Non sembrano esserci disservizi invece, almeno al momento, sulla linea , B, B1 e C.

Maltempo accompagnato da sensibile calo termico

Violenti temporali si stanno avendo in tutto il centro Italia e non solo nel Lazio. Disagi causati da pioggia e vento anche in Toscana, soprattutto tra fiorentino e pistoiese e nelle Marche, tra Senigallia e Ancona. Anche nelle prossime ora resta l’allerta in molte regioni e nella giornata di domani altri intensi temporali saranno possibili al centro Italia, in modo particolare lungo il versante Adriatico, oltre che al meridione. Le temperature subiranno un sensibile calo, anche di 10 gradi rispetto alla giornata di ieri, i venti ruoteranno invece dai quadranti settentrionali.

Seguiteci sul nostro canale Youtube

Rischio forti temporali anche nelle prossime ore in gran parte dell’Italia, soprattutto centro e sud. Vi ricordiamo di seguire, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto