Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 6 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo: nubifragi e crolli stanno mettendo in ginocchio la seguente regione, ci sono feriti

centro meteo italiano

Intere zone messe in ginocchio da violentissime precipitazioni

Intere zone messe in ginocchio da violentissime precipitazioni

Maltempo: nubifragi e crolli stanno mettendo in ginocchio la seguente regione, ci sono feriti – La Campania nella morsa del maltempo, situazione difficile. Da Positano ad Aversa, passando per la penisola Sorrentina, tutta la regione sta subendo i danni delle consistenti piogge. Ad Aversa si e’ sfiorata la tragedia a causa del cedimento del tetto della palestra dell’istituto professionale Alessandro Volta. La situazione che ha creato maggiori preoccupazioni ha riguardato la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina dove si lavora anche oggi per limitare i danni del maltempo, con volontari e tecnici all’opera per liberare da fango e detriti le zone in cui si sono registrati eventi alluvionali o dissesti idrogeologici. Danni pesantissimi anche in una delle perle della Costiera, Positano, dove continua a piovere ad intermittenza e le scuole anche oggi sono rimaste chiuse. Scuole chiuse anche a Castellammare di Stabia e Gragnano e collegamenti marittimi a singhiozzo per l’isola di Capri.

La situazione sta lentamente migliorando sulla regione, ma si tratterà di un miglioramento temporaneo delle condizioni meteo. Il meteo  rimarrà movimentato per buona parte della settimana, voi restate come sempre aggiornati con le nostre previsioni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto