Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

MALTEMPO: piogge intense attese nelle prossime ore al nord-ovest ITALIA

di

centro meteo italiano

Piogge e locali temporali nelle prossime ore sul Piemonte, Liguria, Valle d’ Aosta e Lombardia. Neve sulle Alpi oltre i 1800-2000 metri di quota.

MALTEMPO: piogge intense attese nelle prossime ore al nord-ovest ITALIA. Foto abdrzak-real-madrid

Maltempo sulle regioni di nord-ovest.

Le correnti meridionali in risalita dal bacino del Mediterraneo attraversano l’ Italia e raggiungendo le regioni nord-occidentali italiane trovano le condizioni orografiche ideali per generare condizioni di maltempo con piogge e temporali nelle prossime ore. Piemonte, Liguria, Valle d’ Aosta e Lombardia saranno interessate da fenomeni più intensi, almeno fino alla mattinata di domani, Mercoledì 7 Novembre. Locali e deboli piogge previste tuttavia in arrivo anche sulla Toscana, Lazio, Umbria, Campania e Sardegna.

Piogge diffuse al nord-ovest e neve sulle Alpi a quote medio-alte.

Piogge anche di forte intensità attese nelle prossime ore sulle regioni nord-occidentali, più deboli tuttavia sul resto del nord Italia e sulle regioni tirreniche. Neve sulle Alpi piemontesi, valdostane e lombarde ma solo oltre i 1800-2000 metri di quota nelle prossime ore, qualche fiocco più in basso è previsto prima dell’ esaurimento dei fenomeni tra la nottata odierna e il primo mattino di domani, Mercoledì 7 Novembre.

Piemonte, Valle d’ Aosta, Liguria, Lombardia le regioni investite dal maltempo nelle prossime ore.

Si tratterà tuttavia di una moderata ondata di maltempo e della durata di 12-18 ore soltanto con i fenomeni in esaurimento entro la mattinata di domani, Mercoledì 7 Novembre. Tuttavia non si esclude la possibilità di accumuli pluviometrici superiori i 50 millimetri di acqua nel giro di meno di 24 ore. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Focus maltempo nord-ovest Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto