Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo sta devastando molte regioni italiane. Almeno una vittima

In queste ore il maltempo sta colpendo duramente molte regioni italiane. In Sardegna si registra una vittima: si tratta di un turista francese

Maltempo sta devastando molte regioni italiane. Almeno una vittima
Maltempo sta devastando molte regioni italiane. Almeno una vittima

Venti forti nella penisola

Il maltempo sta continuando a sferzare la penisola ed oggi le piogge si concentreranno in Sardegna e al centro-nord. A Cagliari sembra essere sparita la spiaggia del Poetto, completamente allagata dalle violente piogge. Il vento inoltre ha superato i 100 km/h in molte regioni e sarà proprio nelle prossime ore che raggiungerà l’intensità massima, superando i 130 km/h sulla Sardegna e la parte occidentale della Sicilia.

Maltempo in molte regioni in Italia: muore un turista francese in Sardegna

In queste ore il maltempo sta ancora colpendo severamente l’Italia, con alcune zone particolarmente interessate. Tra queste, c’è sicuramente la Sardegna, con un turista francese che nelle scorse ore ha perso la vita mentre si trovava sulla sua barca a vela, scaraventato a mare da raffiche fortissime di vento. La tragedia che ha visto la morte del turista francese si è consumata oggi pomeriggio davanti alle coste del sud della Sardegna. Il naufragio è avvenuto davanti alle coste di Porto Corallo, nel Comune di Villaputzu. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, la barca a vela sulla quale si trovava si è rovesciata a causa del fortissimo vento di scirocco che quest’oggi ha colpito l’isola, con il turista francese che è sbalzato in acqua ed è annegato. La donna che si trovava con lui sulla barca, invece, è riuscita a salvarsi.

La barca stava cercando riparo nel porto

Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, la barca a vela sulla quale si trovava il turista francese poi deceduto, era partita da Santa Maria Navarrese nonostante l’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile e stava cercando riparo nel porto a causa delle avverse condizioni meteo. Nel momento in cui era in procinto di entrare in porto, però, si è rovesciata e i due occupanti sono stati scaraventati in mare.

Soccorsi immediati, ma per il turista francese non c’è stato nulla da fare

Al capovolgimento della barca sulla quale si trovava il turista francese – secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it” – hanno assistito gli ormeggiatori dello scalo di Porto Corallo che hanno immediatamente prestato soccorso. Sul posto, inoltre, sono arrivate anche le motovedette della Guardia Costiera, oltre al 118 e ai Vigili del Fuoco. Nel giro di pochissimo tempo i soccorritori sono riusciti a raggiungere la donna, mettendola in salvo – insieme al cane che si trovava con la coppia – mentre per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il suo corpo si era incagliato tra gli scogli e, dopo aver perlustrato in lungo e in largo la costa del Sulcis, la Guardia Costiera è riuscito a recuperarlo senza vita.

Previsioni meteo Cagliari

A Cagliari temporali in giornata, con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa. Le colonnine di mercurio, senza variazioni rispetto a ieri, si attestano tra 11.8 e 17.9 gradi centigradi. I venti proverranno da est e saranno compresi tra 7 e 39 km/h.

Polvere dal SAHARA: in arrivo un carico di ‘sabbia’ con il peggioramento meteo

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto