Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Sud Italia: piogge e temporali anche intensi soprattutto sui versati Ionici

centro meteo italiano

Maltempo al Sud Italia: in arrivo piogge e temporali anche di forte intensità soprattutto su Basilicata, Calabria e Sicilia.

Maltempo Sud Italia: piogge e temporali anche intensi soprattutto sui versati Ionici

Maltempo Sud Italia: piogge e temporali anche intensi soprattutto sui versati Ionici

Maltempo Sud Italia: piogge e temporali anche intensi soprattutto sui versati Ionici, 10 Marzo 2016Maltempo in arrivo nei prossimi giorni sulle Regioni del Sud Italia con piogge e temporali anche di forte intensità soprattutto sui versati ionici. La causa di questa nuova ondata di maltempo è da ricercasi nello spostamento del minimo di bassa pressione attualmente posizionato sul Tirreno che entro il weekend si sarà spostato sul Mar Ionio. Piogge e temporali anche di forte intensità interesseranno soprattutto la Sicilia per poi risalire verso Calabria e Basilicata […]

Durante la prossima notte prima piogge in arrivo sulla Sicilia Occidentale che si muoveranno pian piano verso Ovest a seguito dello spostamento del minimo di bassa pressione. Rovesci anche sulla Sardegna Orientale mentre altrove avremo tempo più asciutto. Maltempo nella mattinata di domani sulla Sicilia con piogge e temporali anche di forte intensità soprattutto sui settori meridionali. Piogge e rovesci sparsi anche su Sardegna, Calabria Ionica e Puglia. Nel pomeriggio la fase di maltempo al Sud Italia entra nel vivo con piogge e temporali che risulteranno intensi su Sicilia Orientale e bassa Calabria. Cieli nuvolosi altrove con rovesci su Puglia, Basilicata e Sardegna Orientale […]

Precipitazioni previste dal modello WRF del Centro Meteo Italiano per la notte di domani

Precipitazioni previste dal modello WRF del Centro Meteo Italiano per la notte di domani

In serata il maltempo sul Sud Italia colpirà soprattutto la Basilicata, la Calabria Ionica e ancora con qualche temporale la Sicilia Orientale. Piogge sparse anche sul resto delle Regioni salvo su coste della Campania e Sardegna Occidentale. Nella notte maltempo intenso su Puglia, Basilicata e Calabria Ionica con accumuli localmente superiori anche ai 50 mm. Nel complesso nelle prossime 36-48 ore il maltempo sul Sud Italia potrebbe portare accumuli di pioggia anche superiori ai 100 mm specie su Sicilia Orientale e Calabria Ionica. Seguite i prossimi aggiornamenti per l’evoluzione del maltempo al Sud Italia.

a cura di Francesco Cibelli

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto