Non c’è pace per gli USA, con la zona Nord Est che ancora sta facendo i conti con una fase di maltempo che sta portando tornado e tempeste intense.
Maltempo Stati Uniti: tempeste e tornado continuano a flagellare la zona Nord Est – 01 luglio 2015 – Continua ad imperversare il maltempo sulla zona Nord Est degli Stati Uniti, dove anche ieri si sono abbattute forti tempeste così come hanno toccato terra diversi tornado: in particolare a Whitehall Township, in Pennsylvania, è stato dichiarato lo stato di emergenza per i danni causati dalle forti raffiche di vento, probabilmente dovute a multipli tornado che sono stati avvistati nella zona. Sono stati sradicati numerosi alberi così come diversi pali della luce sono stati abbattuti: non solo, perché anche le abitazioni e le strutture sono state seriamente danneggiate e alcune strade sono state rese impraticabili dalle forti piogge che hanno accompagnato questa fase di maltempo.

Non c’è pace per gli USA, con la zona Nord Est che ancora sta facendo i conti con una fase di maltempo che sta portando tornado e tempeste intense. Fonte: weather.com
Il maltempo sta dunque continuando a flagellare con tempeste e tornado il Nord Est degli Stati Uniti, che anche ieri hanno dovuto fare i conti con forti fenomeni che hanno creato numerosi danni e disagi. Queste tempeste e tornado hanno abbattuto alberi e pali della luce, con la situazione più critica registrata a Whitehall Township, in Pennsylvania, dove è stato dichiarato anche lo stato di emergenza, ma si sono anche registrate grandinate intense, con chicchi grossi come palline da baseball e precipitazioni torrenziali, le quali hanno provocato alluvioni lampo, con anche più di 50 mm di accumulo in una sola ora. Non è ancora finita, con questa fase di maltempo che continuerà sul Nord Est degli Stati Uniti ancora per il resto della settimana, portando grandine, forti raffiche di vento e anche locali alluvioni lampo.