Meteo Italia: ancora rovesci di neve sulle Regioni Adriatiche fin sulle coste, domani neve a bassa quota su Lazio e Campania.
Meteo: rovesci di neve lungo le coste Adriatiche, neve a bassa quota domani sul Tirreno, 18 Gennaio 2016 – E’ inverno sull’Italia con temperature rigide e neve che scende fino a quote molto basse. Continua a nevicare intanto sulle Regioni del medio-basso Adriatico e al Sud con con rovesci di neve in arrivo dal mare con quota neve prossima ai litorali soprattutto su Abruzzo, Molise e Puglia Settentrionale. Meteo più stabile al Nord e lungo il Tirreno ma attenzione perché in serata l’arrivo di un minimo da Ovest porterà precipitazioni anche lungo le Regioni Tirreniche […]
Nella giornata odierna la neve continuerà a scendere su Abruzzo, Molise e Regioni Peninsulari del Sud. Quota neve bassissima con rovesci nevosi fino in pianura o anche lungo le coste dell’Adriatico. In serata si avvicina un minimo da Ovest che potrebbe portare precipitazioni lungo le Regioni Tirreniche con possibili fenomeni nevosi fino a quote molto basse o prossime al piano, ma per questo vi consigliamo di seguire i prossimi approfondimenti odierni […]
Per il resto della settimana avremo temperature in graduale aumento con valori che rimarranno comunque poco al di sotto delle medie del periodo. Possibile nuovo afflusso di correnti fredde da Nord-Est durante il weekend con temperature nuovamente in calo e neve su Regioni Adriatiche e al Sud anche se questa previsione resta da confermare. Vi invitiamo dunque a seguire con attenzione tutti i prossimi aggiornamenti per le previsioni meteo della settimana sull’Italia.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
