Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BARI – Dopo il MALTEMPO ecco arrivare il SOLE con temperature in RIPRESA, ecco le previsioni

METEO BARI - Dopo il MALTEMPO che ha coinvolto la città nella giornata di ieri e prime ore di oggi, ecco un miglioramento del tempo con il ritorno della STABILITA' anche nei prossimi giorni, i dettagli

METEO BARI – Dopo il MALTEMPO ecco arrivare il SOLE con temperature in RIPRESA, ecco le previsioni
Previsioni meteo Bari, immagine di repertorio fonte ANSA.

Miglioramento delle condizioni meteo in tutta Italia

In queste ore le condizioni meteo si riscontrano in netto miglioramento su tutta la nostra Penisola, dopo la fugace ondata di maltempo che ha interessato soprattutto le regioni centro-meridionali nella giornata di ieri e che nel corso di questa mattina ha portato residua instabilità sul basso versante adriatico. Un nuovo promontorio anticiclonico questa volta di matrice sub-tropicale si appresta a tornare ad avvolgere l’Italia, con cieli che si rivelano soleggiati pressoché ovunque e soprattutto al centro-nord. Qualche nube ancora in transito invece sul settore adriatico meridionale. A Bari le condizioni meteo stanno lentamente migliorando in queste ore, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Bari oggi

Dopo che il maltempo ha coinvolto la città di Bari nel corso della notte e delle prime ore mattutine, con le piogge che hanno accumulato al suolo circa 21 millimetri, a partire da questo pomeriggio le condizioni meteo risultano in generale ed evidente miglioramento nel capoluogo pugliese sia pure in un contesto piuttosto ventilato. Entro serata comunque le schiarite saranno talmente ampie che i cieli risulteranno già sereni. Temperature su valori tutt’altro che invernali, con le minime vicino ai +9°C e massime prossime ai +14°C.

Domani tempo soleggiato

Previsioni meteo per Bari.

Le schiarite che si concretizzeranno nella serata odierna, saranno il preludio di una giornata all’insegna dell’evidente stabilità a Bari come quella di domani venerdì 21 febbraio. I cieli baresi risulteranno infatti pressoché sereni per tutto il giorno con assenza non solo di piogge, ma anche di qualsiasi tipo di disturbo nuvoloso. Temperature minime in possibile leggera flessione, mentre le massime si stabilizzeranno attorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Sabato con ancora il sole prevalente e temperature massime in leggero aumento

Per quanto riguarda la giornata di sabato 22 febbraio saranno evidenti gli effetti dell’Anticiclone di matrice sub-tropicale anche sulla città di Bari, con cieli che rimarranno soleggiati anche per il giorno in questione condite da condizioni di tempo asciutto. Le temperature non subiranno significative variazioni, se non per un lieve aumento dei valori massimi, mentre quelli minimi si aggireranno intorno a quelli previsti per domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto