Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BOLOGNA – Autunno in pausa, ma presto tornerà il MALTEMPO in città con le PIOGGE, ecco quando

METEO BOLOGNA - Qualche giorno di pausa di MALTEMPO, attenzione perché l'AUTUNNO potrebbe tornare presto, ecco quando

METEO BOLOGNA – Autunno in pausa, ma presto tornerà il MALTEMPO in città con le PIOGGE, ecco quando
Previsioni meteo Bologna, immagine fonte: Pixabay.

Schiarite oggi in Italia, migliora in tutto il Paese

Nel pomeriggio odierno, dopo i residui rovesci nel corso della nottata su alcune aree dell’estremo settentrione italiano e in mattinata su qualche area tirrenica meridionale, si è verificato un miglioramento generale delle condizioni meteo in Italia, con schiarite anche ampie su molti settori italiani e cieli che si dimostrano ovunque da poco a parzialmente nuvolosi. Temperature dunque che risulteranno nuovamente in ripresa dopo l’ondata di instabilità che ha coinvolto il nostro Paese nella giornata di ieri. Stesse condizioni sia dal punto di vista atmosferico che termico le ritroviamo a Bologna, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BOLOGNA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Rovesci domani su Liguria e settori pugliesi meridionali

Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 17 ottobre invece, qualche rovescio potrebbe nuovamente fare la sua comparsa sul nostro Paese a causa dello scorrimento di aria più umida atlantica ad alte quote. Ne deriva che qualche pioggia interesserà non solo la Liguria soprattutto dal pomeriggio in avanti, ma anche i settori meridionali della Puglia nella mattinata. Altrove il tempo rimarrà asciutto e pressoché stabile.

Previsioni meteo Bologna fino a venerdì

Previsioni meteo per Bologna.

Per quanto riguarda la città di Bologna e in riferimento alle previsioni meteo valide fino alla giornata di venerdì 18 ottobre, dopo l’ondata di maltempo con forti rovesci che ha interessato il capoluogo emiliano nella giornata di ieri, sono previste proseguire le stesse condizioni di stabilità iniziate col miglioramento odierno. I cieli saranno infatti generalmente da poco a parzialmente nuvolosi e le temperature si mantengono più o meno stabili con fisiologiche intorno ai +11°C di minima e +21°C di massima.

Weekend spaccato a metà, sabato ancora buono

Il prossimo fine settimana sarà spaccato climaticamente a metà sulla città di Bologna. Andando per ordine cronologico e focalizzandoci dunque prima sulla giornata di sabato 19 ottobre, sono previste ancora condizioni di tempo relativamente stabile: malgrado l’aumento della nuvolosità causato da correnti atlantiche sempre più prorompenti e che interesseranno le città più a nord, a Bologna dovrebbe rimanere generalmente asciutto, con un lieve innalzamento delle temperature massime, previste fino a +22°C.

Domenica giornata di maltempo?

Per quanto riguarda invece la giornata di domenica 20 ottobre Bologna potrebbe tornare a vivere un nuovo evidente peggioramento delle condizioni meteo con l’arrivo delle piogge e possibilmente anche dei temporali a tratti intensi. L’Alta pressione tenderà a mollare leggermente la presa nel nostro Paese, sotto la spinta delle correnti atlantiche menzionate nel corso del precedente paragrafo. Da ciò scaturirà una nuova diminuzione delle temperature più marcata con l’ingresso delle piogge.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto