Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO: condizioni di tempo localmente instabili con temporali pomeridiani sui settori interni d’ ITALIA

di

centro meteo italiano

Possibili temporali tipicamente estivi al pomeriggio sui settori interni d’ Italia, temperature in lieve calo rispetto i giorni precedenti.

METEO: condizioni di tempo localmente instabili con temporali pomeridiani sui settori interni d’ ITALIA. Foto hans-bloemendaal

METEO: condizioni di tempo localmente instabili con temporali pomeridiani sui settori interni d’ ITALIA – 8 Agosto 2018 – Correnti occidentali in quota pilotate da una vasta circolazione depressionaria tra Regno Unito e Islanda raggiungono anche l’ Italia e apportano qualche nota d’ instabilità in più con temporali di calore sui settori interni. Nelle ultime ore i temporali hanno interessato infatti molte regioni interne, specie al centro e in Sardegna e la situazione meteo si rinnoverà durante le ore pomeridiane odierne. L’attività temporalesca interesserà ancora principalmente le Alpi e l’ Appennino e localmente i settori adiacenti pianeggianti di Piemonte, Toscana, Umbria, Lazio e Campania, difficilmente si porterà a ridosso delle coste.

Le temperature calate lievemente specie sui settori interessati dai temporali pomeridiani, risulteranno più in linea con la media del periodo. Seguite ancora i prossimi aggiornamenti meteo in Italia tramite il nostro portale o il nostro canale Youtube.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto