Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 13 luglio 2019: peggiora il tempo al centro-sud Italia con piogge e temporali

di

Previsioni meteo per domani 13 luglio 2019: piogge e temporali diffusi in diverse regioni del centro e del sud Italia, specie al pomeriggio.

Meteo domani 13 luglio 2019: peggiora il tempo al centro-sud Italia con piogge e temporali
Previsioni meteo domani 13 luglio 2019.

La situazione sinottica sull’Europa

Correnti nord-occidentali di matrice Atlantica attraversano il Regno Unito e Francia e raggiungono l’Italia e la penisola Balcanica. Nel contempo l’Anticiclone delle Azzorre si estende dalla sua sede originaria verso latitudini più settentrionali in pieno oceano Atlantico. Sull’Europa settentrionale invece sono in azione una serie di basse pressioni con valori al suoli pressappoco tutte intorno i 1000 hPa in grado di generare piogge diffuse e clima spesso poco estivo.

Previsioni meteo per domani, 13 luglio 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino residue piogge sui settori costieri delle regioni nord orientali con possibilità di acquazzoni sul riminese, più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità sui monti del Triveneto con locali temporali, ampie schiarite sulle rimanenti regioni. In serata nuvolosità in aumento al Nord Ovest a partire da Piemonte e Valle d’Aosta. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo in forte peggioramento su Umbria settentrionale e Marche con temporali localmente intensi, variabilità generalmente asciutta altrove. Al pomeriggio instabilità diffusa quasi ovunque con acquazzoni o temporali sparsi, più asciutto solo lungo i settori tirrenici. In serata residui fenomeni attesi sulle interne laziali e in Abruzzo. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi su Puglia, Molise e Campania ma con fenomeni radi, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio fenomeni temporaleschi localmente molto intensi attesi tra Puglia, Molise e Basilicata con possibilità di locali grandinate. In serata residue piogge attese sulle medesime regioni, mentre altrove persiste un clima generalmente stabile e asciutto. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto