Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 17 marzo: anticiclone sul Mediterraneo con tanto sole e clima mite in Italia

Previsioni meteo in Italia per domani 17 marzo: promontorio anticiclonico che si espande sul Mediterraneo portando condizioni meteo stabili e clima sempre più mite

Meteo domani 17 marzo: anticiclone sul Mediterraneo con tanto sole e clima mite in Italia
Previsioni meteo in Italia per domani 17 marzo 2023

Situazione sinottica europea

Promontorio anticiclonico che si eleva sul Mediterraneo centrale dove interessa l’Italia portando tempo stabile e temperature in aumento. Saccatura depressionaria con aria più fredda tra Grecia e Turchia, con un minimo di pressione al suolo intorno a 1010 hPa. Flussio perturbato che scorre alle latitudini medio alte con minimi di pressione al suolo fino a 990 hPa tra Islanda Isole Britanniche e Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 17 marzo

Al Nord: Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione con locale nuvolosità in transito e ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità alta in transito. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 marzo

Al Centro: Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione con locali addensamenti sul Lazio e ampie schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità alta in transito. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 17 marzo

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo asciutto con nubi sparse e schiarite su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione con nuvolosità in transito e ampie schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità alta in transito. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto