Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 18 Dicembre 2018: tempo migliore salvo residue piogge al mattino al sud Italia

di

centro meteo italiano

Meteo domani 18 Dicembre 2018: torna il sole in Italia ma attenzione alle gelate diffuse al primo mattino.

Previsioni meteo domani 18 Dicembre 2018

Perturbazione in allontanamento e sole prevalente in Italia.

Un profondo campo di bassa pressione agisce in pieno oceano Atlantico a sud dell’Islanda, con valori pressori che localmente risultano inferiori ai 970 hPa. Masse di aria umida e instabile vengono pilotate verso le Isole britanniche e l’Europa determinando così condizioni di tempo instabile e invernale. Un esteso campo di alta pressione lo troviamo ancora sulla Russia con valori pressori che raggiungono i 1040 hPa. Depressione in azione tra l’ Italia e la Turchia con correnti più fredde associate.

Previsioni meteo Italia Martedì 18 Dicembre 2018: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Ovest ma senza fenomeni di rilievo associati, ampi spazi di sereno altrove. In serata nuvolosità più compatta con locali pioviggini sulla Liguria, più asciutto sulle altre regioni. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di tempo stabile sia sul Tirreno che sull’Adriatico con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ampie schiarite su tutte le regioni con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne ma con nuvolosità in aumento a partire dalla Toscana. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti moderati generalmente settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge possibili su Puglia e Sicilia settentrionale, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto