Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 18 marzo: blanda saccatura sull’Italia porta nuvole e piogge sparse, ecco dove

Previsioni meteo in Italia per domani 18 marzo: blanda saccatura in transito sul Mediterraneo centrale con correnti più fresche che porteranno molte nuvole e anche qualche pioggia sparsa

Meteo domani 18 marzo: blanda saccatura sull’Italia porta nuvole e piogge sparse, ecco dove
Previsioni meteo in Italia per domani 18 marzo 2024

Situazione sinottica europea

Promontorio anticiclonico con valori massimi al suolo intorno a 1020 hPa tra nord Africa e Penisola Iberica. Mediterraneo centrale che vede invece il transito di correnti più umide e instabili con possibilità di piogge sparse sul Mediterraneo. Campo di alta pressione anche tra Russia e Scandinavia con valori massimi al suolo fino a 1030 hPa. Profonda struttura depressionaria invece sull’Islanda con minimo intorno a 980 hPa.

Previsioni meteo per domani, 18 marzo

Al Nord: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori ma con deboli piogge sparse soprattutto su Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Al pomeriggio fenomeni che si concentrano su regioni di Nord-Est ed Emilia Romagna, asciutto ma con cieli nuvolosi altrove. In serata tornano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori ma sempre con cieli nuvolosi. Neve oltre i 1700-1800 metri sulle Alpi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 18 marzo

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli nuvolosi, isolate pioviggini tra Toscana e Umbria. Al pomeriggio deboli piogge possibili su zone interne e settori adriatici, più asciutto altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse sulle stesse zone. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 18 marzo

Al Sud e sulle Isole:  Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo. In serata e nottata tempo stabile ma con molte nuvole in transito anche compatte, deboli piogge su Molise, Campania e Puglia. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto