
Meteo domani 21 Dicembre 2018: temperature in aumento e clima meno freddo, tempo in prevalenza stabile in Italia.

Previsioni meteo domani 21 Dicembre 2018
Possibili piogge o pioviggini tra Liguria e Toscana.
Un profondo campo di bassa pressione agisce in pieno oceano Atlantico tra Islanda e Isole Britanniche, con valori di pressione al livello del mare fino a 980 hPa. Questo piloterà nelle prossime ore una saccatura depressionaria verso l’Italia con maltempo specie al Centro-Nord e neve a bassa quota sulle regioni settentrionali. Un esteso campo di alta pressione lo troviamo ancora sulla Russia con valori al suolo che raggiungono i 1035 hPa. Vortice depressionario in azione sulla Turchia con valori al livello del mare fino a 1015 hPa.
Previsioni meteo Italia Venerdì 21 Dicembre 2018: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino molte nuvole anche compatte su tutti i settori ma con tempo in prevalenza asciutto, salvo deboli piogge su Liguria e Friuli. Al pomeriggio deboli fenomeni su settori alpini di confine e sulla Liguria, asciutto altrove ma con cieli nuvolosi. In serata ancora tempo asciutto ma con molte nuvole, deboli fenomeni su Alto Adige e Liguria. Neve oltre i 1500-1700 metri. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.
Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare sia sulle coste che sulle zone interne ma senza fenomeni, addensamenti più compatti sulla Toscana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con nubi sparse su tutte le regioni, possibili pioviggini solo sulla Toscana. In serata ancora piogge sulla Toscana, tempo asciutto sulle altre zone ma con nuvolosità in aumento. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati dai quadranti occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nubi sparse su Molise, Campania e Sardegna ma senza fenomeni, ampie schiarite altrove. In serata condizioni di tempo generalmente asciutto su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.