Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 21 febbraio 2019: altra giornata dal tempo stabile e mite in tutta l’ Italia

di

Previsioni meteo domani, Giovedì 21 Febbraio 2019: sole prevalente in Italia eccetto nebbie e nubi basse in pianura Padana

Meteo domani 21 febbraio 2019: altra giornata dal tempo stabile e mite in tutta l’ Italia
Meteo Oggi 21 febbraio 2019: persiste generale stabilità sulla nostra Penisola, qualche nube con clima asciutto

La situazione sinottica sul comparto europeo

Un vasto campo di alta pressione con valori al suolo fino a 1025  hPa staziona sull’Europa centro occidentale e determina condizioni di tempo stabile su buona parte del vecchio continente, Italia compresa. Non solo stabilità ma anche clima dai tratti più primaverili che invernali sia sulla nostra Penisola che dalla Spagna al Mare del Nord. Una profonda struttura depressionaria è presente in pieno Atlantico con un minimo al suolo profondo fino a 940 hPa a sud della Groenlandia. Un altro minimo depressionario scorre tra Finlandia e Russia con valori al suolo intorno a 985 hPa.

Previsioni meteo per domani, 21 febbraio 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino foschie o nebbie in pianura Padana, nuvolosità irregolare alternata a locali schiarite altrove ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con nubi irregolari alternate a locali schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le zone con addensamenti a tratti consistenti e foschie o nebbie di ritorno in pianura Padana. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e prevalentemente soleggiato lungo l’ Adriatico, cieli irregolarmente nuvolosi lungo il tirreno. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni. In serata nuvolosità irregolare lungo l’Adriatico ma senza fenomeni di rilievo associati, ampie schiarite altrove. Temperature minime senza variazioni e massime stabili o in rialzo. Venti deboli generalmente dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino poche nubi alternate ad ampi spazi di sereno sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari. Al pomeriggio si rinnovano le condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. In serata nubi sparse e ampie schiarite su tutte le regioni e tempo asciutto.  Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Marigeneralmente poco mossi o quasi calmi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto