
Situazione sinottica europea
Promontorio anticiclonico di matrice africana distesa sul Mediterraneo centrale alimentato dalla risalita di aria calda. Una circolazione instabile con aria fresca in quota si muove invece sull’Europa orientale mentre più a nord, sulla Scandinavia, è presente un anticiclone con massimi intorno a 1015 hPa. Struttura depressionaria che si muove dall’Atlantico verso l’Europa occidentale con un minimo al suolo intorno a 995 hPa sulle Isole Britanniche.
Previsioni meteo per domani, 21 luglio
Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con piogge e acquazzoni sparsi su Alpi e regioni di Nord-Ovest, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora precipitazioni con fenomeni intensi specie su Alpi e Prealpi di nord-est, più stabile altrove. Tra la sera e la notte attesa maggiore stabilità con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Previsioni meteo per domani, 21 luglio
Al Centro: Al mattino stabilità prevalente con qualche addensamento sulle coste della Toscana, soleggiato altrove. Al pomeriggio poche variazioni con cieli per lo più sereni. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo per domani, 21 luglio
Al Sud e sulle Isole: Cieli pienamente soleggiati su tutte le regioni sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.