Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 21 marzo: tempo stabile in Italia con tanto sole da Nord a Sud, ma dalla serata piogge su alcune regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 21 marzo: alta pressione in rinforzo su Europa e Mediterraneo occidentali porta condizioni di tempo per lo più asciutto anche in Italia, ma con peggioramento dalla serata su alcune regioni

Meteo domani 21 marzo: tempo stabile in Italia con tanto sole da Nord a Sud, ma dalla serata piogge su alcune regioni

Situazione sinottica europea

Flusso perturbato che scorre alle alte latitudini con minimi di bassa pressione profondi fino a 960 hPa nei pressi dell’Islanda. saccatura depressionaria colma di aria fredda che si estende sull’Europa orientale fino alla Turchia con minimo al suolo fino a 1015 hPa. Promontorio anticiclonico che si espande sul Mediterraneo occidentale portando tempo più stabile anche in Italia. Campo di alta pressione anche in Atlantico con massimi al suolo intorno a 1030 hPa sulle Isole Azzorre. Goccia fredda in quota con minimo di pressione al suolo intorno a 1010 hPa tra Marocco, Penisola Iberica e vicino Atlantico.

Previsioni meteo per domani, 21 marzo

Al Nord: Al mattino cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi, maggiori addensamenti sui settori Alpini. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata attesi isolati piovaschi sui settori nord-orientali, con nuvolosità medio-alta in transito altrove. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 21 marzo

Al Centro: Tempo stabile al mattino con nubi basse lungo le coste Tirreniche. Al pomeriggio attesi ampi spazi di sereno su tutti i settori. In serata atteso un aumento generalizzato della nuvolosità con piogge sparse sui settori Adriatici. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 21 marzo

Al Sud e sulle Isole: Cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi nel corso delle ore mattutine. In serata atteso un aumento della nuvolosità su Molise, Campania e alta Puglia; peggiora nella notte su questi settori con piogge sparse, tempo invariato altrove. Temperature minime stazionarie e massime stabili o  in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto