Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo 23 Dicembre 2018, domenica con molte nubi sull’Italia

di

centro meteo italiano

Meteo domani 23 Dicembre 2018: molte nubi su gran parte della nostra Penisola ma con fenomeni quasi del tutto assenti

Grafica CMI meteo domani 23 dicembre 2018

Molte nubi ma con pochi fenomeni, qualche schiarita in più sul Salento e Sicilia meridionale

Il vasto e robusto campo di alta pressione di matrice azzorriana è in estensione sulla penisola Iberica con valori pressori che superano i 1030 hPa ed è in grado di lambire anche l’ Italia attraverso il bacino del Mediterraneo occidentale. Sull’ Europa settentrionale invece sono in azione diversi minimi di bassa pressione con valori pressori minimi anche al di sotto dei 1000 hPa. Un altro campo di alta pressione staziona invece sulla Russia con pressione al suolo massima misurata oltre i 1030 hPa.

Previsioni meteo Italia Domenica 23 Dicembre 2018: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo stabile, locali riduzioni della visibilità per nubi basse in pianura Padana. Al pomeriggio si rinnovano le condizioni di tempo asciutto con molte nubi anche compatte alternate a qualche schiarita, locali pioviggini in Liguria. In serata si rinnovano condizioni di stabilità ma con molte nubi anche consistenti e deboli piogge in Liguria. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino molte nubi su tutte le regioni specie sulla Toscana e Umbria con possibili riduzioni della visibilità. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nubi localmente compatte. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare sia sulle coste che sulle zone interne ma con tempo asciutto salvo locali pioviggini in Campania. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari eccetto in Campania con delle pioviggini. In serata ancora tempo stabile su tutti i settori con molte nubi, locali piogge sulla Campania. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati Occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto