Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 24 marzo: ancora piogge e temporali in Italia, ma solo su alcune regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 24 marzo: fronte freddo in discesa lungo i Balcani porta delle piogge al Centro-Sud specie sul versante adriatico con qualche fenomeno anche al Nord-Est

Meteo domani 24 marzo: ancora piogge e temporali in Italia, ma solo su alcune regioni
Previsioni meteo Italia domenica 24 marzo

Situazione sinottica europea

Vasta circolazione depressionaria tra Scandinavia ed Europa centrale con un minimo di bassa pressione intorno a 995 hPa tra Danimarca e Norvegia e con una saccatura in allungamento sulla Penisola Balcanica, interessando parzialmente anche l’Italia. Alta pressione sull’Atlantico occidentale con massimi fino a 1035 hPa ad ovest delle Isole Azzorre. Circolazione depressionaria presente anche a sud della Groenlandia con minimi al suolo fino a 995 hPa ed in movimento verso le Isole Britanniche.

Previsioni meteo per domani, 24 marzo

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti al Nord-Est. Al pomeriggio fenomeni in sviluppo su Appennino romagnolo e lungo l’arco alpino con sconfinamento su Lombardia e Triveneto, neve oltre i 1000-1200 metri. In serata tempo in miglioramento con ampie schiarite. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 24 marzo

Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio piogge e acquazzoni su zone interne e regioni adriatiche, neve oltre i 1600-1800 metri. In serata residui fenomeni in Abruzzo con neve sui rilievi oltre i 1300-1500 metri. Ampie schiarite nella notte. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 24 marzo

Al Sud e sulle Isole:  Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti su Campania e Molise. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni di rilievo associati, soleggiato sulle Isole Maggiori. In serata e nottata possibili piogge lungo i settori adriatici, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari  mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto