Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 27 marzo: ancora intenso maltempo sulla nostra Penisola con piogge, temporali e neve

Previsioni meteo in Italia per domani 27 marzo: tempo ancora instabile o perturbato con il transito di un nuovo impulso che porterà piogge, temporali e anche neve in montagna

Meteo domani 27 marzo: ancora intenso maltempo sulla nostra Penisola con piogge, temporali e neve
Previsioni meteo in Italia per domani 27 marzo 2024

Situazione sinottica europea

Profonda struttura depressionaria nei pressi delle Isole Britanniche con un minimo di pressione al suolo intorno a 955 hPa. Questa muove una saccatura sul Mediterraneo centro-occidentale la quale rinnova condizioni di maltempo sull’Italia. Promontorio anticiclonico invece sul Mediterraneo orientale con valori al suolo intorno a 1015 hPa.

Previsioni meteo per domani, 27 marzo

Al Nord: Al mattino tempo instabile o perturbato con molte nuvole associate a piogge e temporali diffusi. Neve sulle Alpi occidentali oltre i 1000-1500 metri e oltre i 1600-1900 metri sulle Alpi orientali. Al pomeriggio ancora instabilità residua con precipitazioni sparse soprattutto al Nord-Est, più asciutto al Nord-Ovest. In serata tempo in miglioramento con residui fenomeni sui settori Alpini. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 27 marzo

Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con piogge e acquazzoni diffusi. Al pomeriggio nessuna variazione con molte nuvole e precipitazioni sparse su tutti i settori. In serata tempo più asciutto poi nuovo peggioramento nella notte a partire dalle zone occidentali. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 27 marzo

Al Sud e sulle Isole:  Al mattino tempo asciutto con nuvolosità irregolare in transito, locali piogge solo su Campania e Isole Maggiori. Al pomeriggio attese piogge e temporali sparsi, specie sui settori tirrenici, locali fenomeni anche su Sicilia e Sardegna. In serata e nottata tempo in miglioramento. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto